From Friday, April 19th (11:00 PM CDT) through Saturday, April 20th (2:00 PM CDT), 2024, ni.com will undergo system upgrades that may result in temporary service interruption.

We appreciate your patience as we improve our online experience.

Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

porta seriale

Sono nuovo nel mondo Labview sto iniziando con le cose basilari,

sto cercando di creare un interfaccia utente per un apparato tramite la porta seriale di cui conosco il protocollo , per far questo ho caricato il file di esempio serial_write_read.vi, per vedere come iniziare la comunicazione, appena lancio il run però mi da questo errore  error-1073807202 occured at VISA open in serial_write_read.vi LabVIEW:  possible reason : (Hex 0xBFFF009E) VISA or a code library required by VISA could not be located or loaded.  This is usually due to a required driver not being installed on the system.

Da quanto ho capito mi richiede qualcosa che non ho installato ?

Se qualcuno puo aiutarmi le sarei grado ......

Grazie

0 Kudos
Messaggio 1 di 3
4.480Visualizzazioni

Ciao Butija

 

Se vuoi c'è un documento che spiega le possibili cause dell'errore che hai trovato e le possibili soluzioni per risolvero. E' la KB 4K70RTPH.

 

Buon lavoro e un in bocca al lupo per il tuo progetto!

 

Hudson

0 Kudos
Messaggio 2 di 3
4.468Visualizzazioni

grazie se posso vorrei farti un altra domanda ma solitamente una volta installato il labview 8.6 e lancio questa applicazione per vedere cosa passa nella seriale anche se in quel momento non c'è collegato niente è normale che esce questo errore ? considerando che la seriale e quella di un normalissimo computer com1, nella sezione support consiglia di installare il drive per la seriale ma sono circa 205 mb la cosa mi sembra un pò anormale tanto da dubbitare se non sto commettendo qualche errore di fondo; nel vi di esempio utilizza lo strumento visa open function io ho pensato che fosse uno strumento per utilizzare una normale seriale installata di default su qualsiasi computer ora mi viene il dubbio che invece deve essere usata specificatamente una delle schede seriali della NI.

Il fatto che attualmente non c'è collegato niente sulla seriale non credo che possa verificare un errore tale magari mi dove dare errore sulla connesionee non errore di libreria ? 

Puoi delucidarmi in merito ?

Ti ringrazio tanto in anticipo    

0 Kudos
Messaggio 3 di 3
4.462Visualizzazioni