Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ni 9505

Risolto!
Vai alla soluzione

Buonasera a tutti,

uso labview ed i prodotti ni da poco tempo. Attualmente vorrei movimentare un piccolo servo dc. A disposizione, oltre al motore, ho una scheda ni pci 7833r, un cavo shc68-68-rdio un cavo shc68-68-rmio, uno chassis ni 9151 ed un modulo ni 9505. Il software è labviev 2011 con i moduli fpga, rt e soft motion. La scheda sembra essere riconosciuta dal software (in MAX lo status è "This device is working properly"). Al primo tentativo di montare il sistema, erroneamente, ho collegato il cavo rmio alla porta 1 rdio e, all'altro capo, al 9151. Ciò nonostante, il modulo ni 9505 dava segni di vita. Led 1 verde acceso, led 2 spento, led 3 giallo (disable) acceso, led rosso (fault) acceso. Il motore non è mai stato collegato al sistema. Successivamente, accortomi dell'errore, ho cambiato cavo, inserendo quello giusto (rdio). Il modulo non da più segni di vita. I led non sia ccendono. Il software, pur rilevando la scheda (che non da errore) non rileva il modulo ni 9505. Sbaglio qualcosa? Oppure il collegamento sbagliato è stato fatale per qualche componente?

 

Grazie Mille

Francesco

0 Kudos
Messaggio 1 di 3
4.703Visualizzazioni
Soluzione
Accettato da autore argomento Fransp

Buongiorno,

i cavi RMIO ed RDIO sono effettivamente diversi, sia per circuiteria interna (matching impedenza ecc..) che per pinout.

Se ha lapossibilità, provi a cambiare chassis con un altro 9151... ma in linea di massima potrebbe essersi danneggiato qualche pin FPGA. Se così fosse bisogna riparare la scheda.

0 Kudos
Messaggio 2 di 3
4.686Visualizzazioni

Salve, ho riparato la scheda ed oggi la sto usando per la prima volta dopo la riparazione. Adesso trova sia gli chassis 9151 che i moduli ni 9505. Purtroppo tutti i moduli ni 9505 vanno in fault. Ho due ni 9151, 4 ni 9505 e due cavi SCG68-68-RDIO. Ho provato tutte le combinazioni possibili, ma non riesco a capire il perchè del fault. Il libretto di istruzioni dice che una delle possibili cause è l'undervoltage. La scheda è collegata al computer tramite pci express. Quale può essere il problema. Nessuno dei moduli è stato mai collegato ad un carico.Ora voglio provare a fare delle prove di acquisizione con la scb 68. Posterò i risultati.

 

Grazie

0 Kudos
Messaggio 3 di 3
4.508Visualizzazioni