Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

multisim prestazioni

Buongiorno

 

Premetto che credo moltissimo in questo simulatore, per adesso ritengo sia il migliore in quanto a flessibilita' e semplicita' d'uso, tuttavia ho riscontrato dei limiti nella gestione della memoria e della velocita' di calcolo.

 

Con circuiti molto complessi (es. DC-DC) e tracciando molte forme d'onda a timestep piccoli, la durata delle simulazioni puo' diventare estremamente lunga e la quantita' di dati estratti spesso e' troppo grande per il buffer messo a disposizione.

 

Ho l'impressione che ci sia un collo di bottiglia software che non permetta di sfruttare a pieno la potenza di calcolo della macchina, la ram e la cpu infatti non vengono mai utilizzati completamente.

 

Esiste in futuro, la possibilita' che venga implementata qualche miglioria, come ad esempio il supporto per core multipli, e che il buffer dati venga ampliato per garantire maggiore affidabilita' nell'esito delle simulazioni (se lancio una simulazione molto lunga, e' importante che alla fine i dati non vengano troncati)? 

 

Penso sia un simulatore dalle potenzialita' enormi, che potrebbe essere usato a livello professionale oltre che per la semplice didattica, sarebbe un peccato se rimanesse come ora, in caso contrario credo che potrebbe diventare una valida alternativa ad altri software di calcolo EDA che hanno invece un forte limite dal punto di vista dell'interfaccia grafica.

 

Grazie

 

Saluti 

0 Kudos
Messaggio 1 di 3
3.684Visualizzazioni

Ciao,

per qualsiasi suggerimento su prodotti ti consiglio di inserire un' idea qui:

 

http://forums.ni.com/t5/Multisim-and-Ultiboard-Idea/idb-p/multisimideas

 

 

0 Kudos
Messaggio 2 di 3
3.662Visualizzazioni

grazie, vedo che hanno gia' segnalato, speriamo in un upgrade a breve.

0 Kudos
Messaggio 3 di 3
3.657Visualizzazioni