Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

modificare stepper drive.lvproj

salve a tutti,
devo pilotare un motore passo passo utilizzando cRIO 9074 e il modulo NI 9501. ho a disposizione il programma Stepper Drive (Getting Started).lvproj, che si trova negli esempi avendo installato il pacchetto NI motion.
con questo programma attraverso l'interactive test panel sono riuscito a muovere il motore però in un solo verso e non nell'altro, e per attivare e fermare il movimento del motore devo sempre schiacciare "start" e "stop" pertanto non ho il movimento preciso del mototre che desidero.
il mio obbiettivo pertanto è di modificare il progetto di partenza in modo da avere un pannello frontale sull' host (pc), quindi non usando l'interactive test panel, che abbia i seguenti controlli/indicatori:
- il motore deve muoversi di un determinato numero di gradi e a una data velocità ogni volta e poi fermarsi per tot tempo per poi ripetere tutto per un numero indicato di volte, prima in senso orario e poi antiorario
- un controllo per determinare di quanti gradi deve ruotare il motore
- un controllo per determinare la velocità
- un controllo per determinare quanti spostamenti deve fare in senso orario e quanti in senso antiorario
- un controllo per determinare quanto tempo deve trascorrere fra due successivi spostamenti del motore ( questo perchè successivamente in questo tempo fra gli spostamenti ci deve essere una acquisizione con una bilancia elettronica )
-facoltativo, un grafico che indichi la traiettoria del motore nel tempo
- pulsante di stop per poter bloccare tutto anche se non sono finiti i cicli

praticamente dovrebbe funzionare così, ad esempio do l'avvio e il motore in automatico fa 5 spostamenti ognuno di 30 gradi nel verso antiorario, poi 6 sempre di 30 nel verso antiorario e poi ripete il tutto per 10 volte a una velocità impostata. fra uno spostamento e l'altro passano 3 secondi nei quali la bilancia fa l'acquisizione.

pensavo di modificare il progetto attraverso dei cicli while loop, ma non saprei da che parte iniziare.
qualcuno dando una occhiata al progetto potrebbe darmi qualche consiglio almeno su come iniziare? ( quale punto del progetto sarebbe da modificare, qualche consiglio per il front panel sull' host, dove andare a mettere i while loop ecc ecc...)
grazie

0 Kudos
Messaggio 1 di 2
4.990Visualizzazioni

Ciao Francesco,

 

sei riuscito ad editare l'esempio secondo le tue esigenze?

 

Ciaociao

0 Kudos
Messaggio 2 di 2
4.671Visualizzazioni