Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

memoria e imaqStraightEdge

Salve,
 
utilizzando la funzione imaqStraightEdge della libreria di visione versione 8.5 con LabWindows CVI (sempre versione 8.5) ho notato un costante aumento della memoria allocata dalla mia applicazione (visibile utilizzando task manager di Windows).
 
Allego un esempio in cui è possibile verificare tale condizione cliccando sul tasto presente sul pannello (oppure premendo F5). L'allocamento è più evidente premendo velocemente il tasto.
 
Grazie per l'aiuto.
0 Kudos
Messaggio 1 di 7
4.556Visualizzazioni

Salve, abbiamo riprodotto il problema. Cercheremo di capire qule ne è la causa.

La terrò aggiornato,

Cordialmente

Serena M.

NI Application Engineer

0 Kudos
Messaggio 2 di 7
4.541Visualizzazioni

Salve,

abbiamo notato il problema utilizzando il programma in modalità "debug", tuttavia sulla nostra macchina esso non è presente nella modalità "release". Potrebbe provare ad utilizzare il progamma in questa modalità?

Cordialmente

Serena Monti

0 Kudos
Messaggio 3 di 7
4.526Visualizzazioni

Salve Sig.a Monti,

 

ho eseguito anch'io la verifica eseguendo l'applicativo in modalità release. In effetti l'incremento di memoria è meno evidente ma si verifica comunque dopo un numero di esecuzioni maggiore rispetto alla modalità debug, soprattutto se si eseguono molto rapidamente molte esecuzioni della ricerca fronte.

 

Cippini Gualtiero  

0 Kudos
Messaggio 4 di 7
4.350Visualizzazioni

Salve Sig. Cippini,

effettivamente questo non è un colportamente atteso tuttavia dopo che il programma è terminato tutta la memoria occupata viene rilasciata.

Se la preoccupa il fatto di riempire troppo la memoria facendo molte chiamate alla funzione può provare a disabilitare il pulsante periodicamente in modo da rilasciare la memoria.

 

Cordialmente,

Serena

0 Kudos
Messaggio 5 di 7
4.224Visualizzazioni

Salve Sig.a Monti,

 

il problema dell'occupazione di memoria è per me fondamentale in quanto l'applicazione dove volevo utilzzare la funzione incriminata lavora 24 ore su 24, con il PC sempre acceso e quindi l'applicativo non viene mai terminato. Mi sono accorto del problema in quanto l'utente finale mi segnalava un "blocco" del PC dopo alcuni giorni di funzionamento, dovuto all'esaurimento di tutta la memoria disponibile.

 

Purtroppo per la mia applicazione questa funzione di ricerca fronte non è attualmente utilizzabile. Spero che il problema venga risolto nella prossima release.

 

Grazie

 

Cippini Gualtiero 

0 Kudos
Messaggio 6 di 7
4.219Visualizzazioni

Sig. Cippini,

ho segnalato il problema ai nostri sviluppatori (CAR #128911), che provvederanno ad indagarne le cuase e possibilmente a risolverlo per le future versioni di LabVIEW.

 

Cordialmente,

Serena Monti

 

0 Kudos
Messaggio 7 di 7
4.162Visualizzazioni