Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

mancata apertura menu nell'eseguibile

Buongiorno, 

ho un problema nell'utilizzo di una applicazione, che aperta con Labview 8.6 funziona correttamente, compilata in un eseguibile per windows non funziona. Il problema è relativo all'apertura di un subVI, che viene richiamato quando nell'applicazione, da un menu opportunamente realizzato, si sceglie la voce corrispondente. Una "Event Structure" legge l'Item Tag corrispondente alla selezione e apre il relativo VI visualizzandolo. In essi sono presenti Timed Loop, ciascuno con nome differente. Dal menù si aprono diversi VI, tutti allo stesso modo. Facendo girare l'app. all'interno di Labview non ho avuto problemi, quando realizzo l'eseguibile e lo mando in esecuzione alcuni dei VI non vengono aperti. Chiudendo poi l'eseguibile, la videata principale scompare, ma rimane in esecuzione qualcosa relativo all'applicazione in background, che posso terminare solo attraverso il task manager di Win. L'esito della compilazione non riporta errori, solo warnings relativi all'ormai noto NIReport.llb. Avete suggerimenti da darmi???

Grazie mille.

0 Kudos
Messaggio 1 di 2
4.972Visualizzazioni

Ciao Matteo,

 

il problema non è comune, quindi mi servirebbero alcune delucidazioni su quello che stai facendo:

 

  1. I vi che cerchi di aprire sono subVI statici (posizionati sul block diagram) oppure richiamati dinamicamente? Nel secondo caso occorre includerli all'interno della build distribution come support files ed inserirli nella cartella adeguata in modo che possano essere richiamati,
  2. Hai controllato che i subVI che ti creano problemi abbiano il Front Panel incluso quando viene creato l'eseguibile? Ti dico ciò perchè di default l'Application builder rimuove sia il front panel che il block diagram dai subVI che faranno parte dell'eseguibile finale

Nel caso ci fossero ulteriori problemi, riesci ad isolare il tutto ad un semplice eseguibile che richiami solo i VI "incriminati"? Da li si potrebbero fare tes più mirati.

 

Buona giornata,

 

Cordiali saluti,

 

Fabio

 

Fabio M.
NI
Principal Engineer
0 Kudos
Messaggio 2 di 2
4.963Visualizzazioni