Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

labview e multirotore

Buonasera a tutti sono nuovo del forum e anke un po di labview ma vorrei porre un quesito che so creerà un po di perplessità in quanto non e una cosa semplice da realizzare.

Io volevo costruire un drone quadricottero in grado di fare queste cose:

-volare seguendo un segnale che puo essere l'IP del telefono a una certa distanza attraverso wifi 

-evitare possibili ostacoli che possono essere i muri di un corridoio o delle persone che passano

-fare la mappatura in 3d addraverso un sonar trasferendo l immagine in tempo reale al pc 

-sul pc devono comparire: percentuale batteria, eventuali errori di sistema o crash del drone, immagine di una telecamera frontale, giri del motore oltre che l immagine in 3d che dicevo.

Ora vorrei sapere se qualcuno e in grado di spiegarmi quali schede elettroniche dovrei usare x fare queste cose e come potrei fare il programma.

Lo so che non e affatto facile e so che sicuramente come costo andro minimo a 300 euro ma vorrei presentare questo progetto completo almeno in parte come tesina di esame quindi se qualcuno mi potesse dare una mano sarei veramente grato.

 

 

Grazie infinite,

Claudio

 

0 Kudos
Messaggio 1 di 3
3.594Visualizzazioni

Ciao Claudio,

hai già un drone quadricottero? O proprio vuoi costruirlo da zero?

 

Intanto potresti dare un'occhiata a un Toolkit di LabVIEW per controllare il quadrotor, ti mando il link:

http://sine.ni.com/nips/cds/view/p/lang/it/nid/211837

 

Ci sono altri link connessi molto interessanti che potrebbero condurti alla scelta dei componenti elettronici adatta.

Buona navigazione!

0 Kudos
Messaggio 2 di 3
3.586Visualizzazioni

il toolkit l'ho gia scaricato e ci sto cominciando a smanettare un po per capire come utilizzare le varie funzioni=)

Per quanto invece riguarda il drone ho una doppia possibilità: posso usare il parrot ARdrone 2.0 che però essendo della scuola non rimarrebbe a me, oppure costruirmene uno da 0; se qualcuno ha delle indicazioni per entrambe le soluzioni lo ringrazio molto

 

grazie

Claudio

0 Kudos
Messaggio 3 di 3
3.568Visualizzazioni