From Friday, April 19th (11:00 PM CDT) through Saturday, April 20th (2:00 PM CDT), 2024, ni.com will undergo system upgrades that may result in temporary service interruption.

We appreciate your patience as we improve our online experience.

Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

installer

salve, ho sviluppato un programma in labView il quale deve girare anche su dei computer che sono sprovvisti di lanView, ho provato a creare un'installer il quale avrebbe dovuto contenere le run-time (sia quelle per labView sia quelle per la seriale), ma non è cosi perchè mi richiede il real-time module ETS e senza non posso procedere alla creazione dell'installer. Ho provato con tutti i CD di installazione del pacchetto profesional ma non trova il file .id da nessuna parte, come posso fare?
0 Kudos
Messaggio 1 di 8
4.696Visualizzazioni

Ciao albertopn,

dovrei chiederti un paio di informazioni per cercare di risolvere il tuo problema.

Quando crei l'installer, selezionando dal menu "Additional Installers" e spuntando NI VISA o NI Serial (non so che driver usi) che cosa c'è scritto nello spazio intitolato Distribution Title, a destra della schermata? In quello spazio c'è scritto il nome della distribuzione che hai usato per installare i driver.

Il mio dubbio è che dato che i driver NI VISA e NI Serial possono essere installati insieme ad altri pacchetti, come ad esempio il modulo Real Time, ora ti chiede il CD relativo all'ultima installazione di questi drivers.

Rimango in attesa di tue notizie.

Ciao,

Andrea N.

Andrea N.
Principal Applications Engineer - Semiconductor EMEA
National Instruments Italy
Certified LabVIEW Architect - Certified TestStand Architect
0 Kudos
Messaggio 2 di 8
4.679Visualizzazioni

Ciao ryan_82

 Su additional installer ho spuntato: NI-LabVIEW run-tim engine 8.2.1  NI-serial 3.2  NI-VISA runtime 4.1

Nella parte distribution title mi dice: LabVIEW 8.2.1 REal-Time Module, Inserisco il cd, annullo l'installazione che parte in automatico, premo il tasto build, LabVIEW fa le sue operazioni ma verso la fine mi chiede: D:\LabVIEW Real-Time Module ETS. Ho provato con quasi tutti i cd in mio possesso (tranne quelli delle altre lingue).

0 Kudos
Messaggio 3 di 8
4.671Visualizzazioni

Ciao,

come immaginavo l'ultima installazione di questi driver è avvenuta con il modulo Real Time. Immagino tu abbia a disposizione anche i 3 CD dei drivers "Device driver for data acquisition".

Il consiglio che ti posso dare è di disinstallre NI VISA e NI Serial, reinstallarli con la distribuzione "Device driver for data acquisition" ed in questo modo quando fai l'installer ti verrà chiesta la sopracitata distribuzione. Così facendo by-passi il problema del Real Time Module.

Ciao,

Andrea N. 

Andrea N.
Principal Applications Engineer - Semiconductor EMEA
National Instruments Italy
Certified LabVIEW Architect - Certified TestStand Architect
0 Kudos
Messaggio 4 di 8
4.664Visualizzazioni

ciao,

domanda banale, ma come faccio per disinstallare i programmi? non ho nulla per disinstallarli

0 Kudos
Messaggio 5 di 8
4.657Visualizzazioni

Per disinstallare i software National Instruments devi andare nel pannello di controllo di windows-> Installazione Applicazioni->National Instruments Software e cliccare cambia/rimuovi.

Ti si apre quindi una finestra dove ti dice tutto il software NI installato sul tuo PC, selezioni NI VISA ed NI Serial e li disinstalli cliccando sul pulsante "Uninstall".

Ciao,

Andrea N.

Andrea N.
Principal Applications Engineer - Semiconductor EMEA
National Instruments Italy
Certified LabVIEW Architect - Certified TestStand Architect
0 Kudos
Messaggio 6 di 8
4.649Visualizzazioni

ciao, risolto il problema con le tue indicazioni.

L'ultima domanda, come posso fare per aggiornare il file installato su un altro computer se ho efettuato delle modifiche sul file originale, senza disinstallare tutto il file?

0 Kudos
Messaggio 7 di 8
4.625Visualizzazioni

Ciao,

potresti darmi qualche dettaglio in più perchè non sono riuscito a capire che cosa devi fare.

Che tipo di file devi aggiornare? L'eseguibile .exe?

Se come intendo devi modificare il VI di cui hai fatto l'eseguibile e poi l'installer, puoi semplicemente copiare sul PC soltanto il nuovo eseguibile, tanto i driver sono già installati.

Ciao,

Andrea N.

Andrea N.
Principal Applications Engineer - Semiconductor EMEA
National Instruments Italy
Certified LabVIEW Architect - Certified TestStand Architect
0 Kudos
Messaggio 8 di 8
4.617Visualizzazioni