Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

grafico assi invertiti

Risolto!
Vai alla soluzione

Salve a tutti, sto utilizzando labview 8.20 per raccogliere delle misure da uno strumento per poi visualizzarle su un grafico. Effettuo un While dove aumenta la tensione su uno strumento e misuro con un multimetro. I valori li colloco in un array che si genera automaticamente all'uscita del ciclo. Poi con una variabile locale mando i 2 array in pasto al graphic e e li plotta.

 

Il mio problema è che nella visualizzazione ho i valori dell'asse x positivi corretti, mentre sull'asse y raccolgo valori positivi lo stesso ma li rappresenta dal più grande al più piccolo, quelli negativi dallo 0 a quello più negativo. Non capisco come si possa risolvere questa cosa. Se avete qualche consiglio ve ne sarei grato.

 

Grazie.

0 Kudos
Messaggio 1 di 5
5.704Visualizzazioni

Sai che non ho capito cosa succede?? Smiley Sorpreso

Non è che potresti mettere un'immagine del grafico strano e qualche dato numerico di riferimento?



Proud to use LW/CVI from 3.1 on.

My contributions to the Developer Community
________________________________________
If I have helped you, why not giving me a kudos?
0 Kudos
Messaggio 2 di 5
5.697Visualizzazioni

Ecco spero che dall'immagine si capisca. I valori dell'asse y invece di andare dallo 0 al 6x10-2 vanno al contrario. 

0 Kudos
Messaggio 3 di 5
5.690Visualizzazioni
Soluzione
Accettato da autore argomento navras88

Potresti aver predisposto l'asse Y invertito vuoi come proprietà del grafico oppure da programma:

 

ScalaYinvertita.png

 

 

(PS: Bastava anche una foto più piccolina Smiley Strizza l'occhio )



Proud to use LW/CVI from 3.1 on.

My contributions to the Developer Community
________________________________________
If I have helped you, why not giving me a kudos?
Messaggio 4 di 5
5.673Visualizzazioni

Ho dovuto fare per forza una foto con il telefono perché il pc che utilizzo con il programma esplode se apro anche internet Smiley Lingua . Comunque grazie mille ho risolto con il tuo aiuto.

0 Kudos
Messaggio 5 di 5
5.670Visualizzazioni