Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

errore -88705

Se alimento il device USB6221 a computer attivato, questo viene riconosciuto e non ho alcun problema.

 

Nel caso in cui il device viene alimentato prima di attivare il PC, questo non viene riconosciuto (errore -88705) e devo spegnere/riaccendere il device stesso.

 

Come fare per evitare questo comportamento?

 

Grazie

0 Kudos
Messaggio 1 di 5
5.632Visualizzazioni

Salve,

il problema potrebbe essere dovuto al fatto che l'NI Device Loader Windows Service (o 'nidevldu') non venga avviato quando la scheda viene accesa prima dell'avvio del sistema operativo.

Provi a seguire i seguenti passi:

  1. Go to Start » Control Panel » Administrative Tools » Services
  2. Right click on NI Device Loader Service (may be listed as 'nidevldu')
  3. Select Properties
  4. Set the startup type as Automatic
  5. Click the Start button.

Buon lavoro,

Lucius

 

0 Kudos
Messaggio 2 di 5
5.621Visualizzazioni

Grazie per la risposta lucius ma purtroppo il problema non e' risolto.

 

Il servizio che hai indicato era avviato regolarmente e non e' servito neanche riavviarlo.

 

Ho provato a riavviare gli altri servizi National ma non ha funzionato.

 

Quando ho spento e acceso il device, questo e' stato regolarmente riconosciuto e lavora correttamente.

 

Purtroppo questo e' un problema piuttosto antipatico per un sistema custom che devo ingegnerizzare e che prevede l'accensione contemporanea del device e del PC.

Se non ci sono altre soluzioni, dovro' attivare il PC e solo dopo un po' di tempo (magari con un timer hardware) il device ...

0 Kudos
Messaggio 3 di 5
5.611Visualizzazioni

Mmh... è strano.

Ma la scheda non viene riconosciuta dal software National Instruments o da Windows stesso?

0 Kudos
Messaggio 4 di 5
5.595Visualizzazioni

Ne' da Windows ne' dal software National.

 

E' elencata come "Periferica sconosciuta" tra i "Controller USB".

 

Quando la spengo e riaccendo, viene riconosciuta come "USB-6221" nel gruppo "Data Acquisition Devices".

 

Proverò con un altro computer e ti faccio sapere.

 

Grazie ancora.

0 Kudos
Messaggio 5 di 5
5.593Visualizzazioni