From Friday, April 19th (11:00 PM CDT) through Saturday, April 20th (2:00 PM CDT), 2024, ni.com will undergo system upgrades that may result in temporary service interruption.

We appreciate your patience as we improve our online experience.

Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

dll scritte con visual basc 2010 express

Risolto!
Vai alla soluzione

Salve,

dopo aver scritto unalibreria con visual basic 2010 express (.dll), non riesco a caricarla in LabVIEW 2009; o meglio non riesce  a leggere le funzioni che sonon state scritte al suo interno...

Ho provato a caricare la libreria con Call library function node perchè con la funzione Import - Shared library non riesco perchè non ho il file .h

 

Non so se il problema è nella tipo di dll che ho creato o meno; un programma semplice di test scritto semprre in VB express, invece la legge senza problemi...

 

Grazie

0 Kudos
Messaggio 1 di 2
5.501Visualizzazioni
Soluzione
Accettato da autore argomento M.F.

Ciao M.F,

 

Microsoft Visual Basic genera soltanto ActiveX dll. Il Call Library function node non funziona con ActiveX dlls.Il modo corretto è quello di registrare la dll di Visual Basic come un oggeto OLE e chiamare attraverso l'interfaccia ActiveX in Labview utilizzando un Automation Refnum Control.
E' possibile creare un Automation Refnum Control del pannello frontalle Control's Palette-->Refnum --> AutomationRefnum. Per collegare la dll ActiveX, devi premere tasto destro sul Automation Refnum Control, scegliere Select ActiveX Class --> Browse, e navigare al tuo oggetto ActiveX registrato. (la dll di Visual Basic applicato alla regsvr32.exe)In questo modo puoi avere accesso a tutti i metodi e le proprietà della dll.


http://digital.ni.com/public.nsf/websearch/4F811A9B23F1D46E862566F700615B7A?OpenDocument

Antonios
0 Kudos
Messaggio 2 di 2
5.499Visualizzazioni