From Friday, April 19th (11:00 PM CDT) through Saturday, April 20th (2:00 PM CDT), 2024, ni.com will undergo system upgrades that may result in temporary service interruption.

We appreciate your patience as we improve our online experience.

Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

delay visualizzazione dati

Buona sera a tutti

 

Un paio di mesi fa ho postato questa  vi perchè avevo  problemi di timing  e di scrittura del file , ora il sistema acquisisce correttamente ma non riesco a capire per quale motivo visualizzo i dati  con un netto ritardo.

C'è ancora qualche impostazione errata nel DAQ assistant?

 

 

Grazie

Matteo

0 Kudos
Messaggio 1 di 5
5.250Visualizzazioni

Ciao Matteo,

 

ti consiglio di utilizzare 2 loop paralleli, uno per l'acquisizione e l'altro per il salvataggio dei file.

 

Application Design Patterns: Producer/Consumer:

http://www.ni.com/white-paper/3023/en/

 

In questo modo dividi i due task e non dovresti avere ritardi nella lettura.

 

Valerio

0 Kudos
Messaggio 2 di 5
5.241Visualizzazioni

Ciao Valerio

 

Grazie per la risposta , non riesco bene a capire come dividere i due loop però , la vi dell'esempio sdoppia la stringa dati prima di entrare nei due loop,

Io non posso farlo in quanto ho bisogno di prendere alcuni dati da registrare dopo aver fatto dei calcoli (vedi il valore "co corretto").

 

Grazie ancora

Matteo

0 Kudos
Messaggio 3 di 5
5.218Visualizzazioni

qualcuno risponde?

0 Kudos
Messaggio 4 di 5
5.156Visualizzazioni

Ciao Matteo, 

 

così è come funziona la struttura delle code.

Tu passi al loop in basso le cose che scrivi dal loop in alto e che inserisci nella coda, quindi dopo i calcoli che devi fare.

 

studiati bene l'esempio che ti ho mandato per capire come funziona, trovi molta documentazione sulle code.

 

Buona giornata,

 

Valerio

0 Kudos
Messaggio 5 di 5
5.154Visualizzazioni