Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

convertire .vi in .exe

ciao a tutti

 

Vorrei chiedere se è possibile convertire un programma .vi (realizzato in Labview) in un file .exe.

Il mio scopo è quello di poter fare girare il mio .vi in PC in cui non è installato Labview.....è possibile poterlo fare? servono particolari versioni di Labview?

 

Approfitto per chiedere se si può trasformare il .vi  in modo da potere essere lanciato dall' applicazione MAX; in questo caso dovrei avere installato Labview su quel pc o basta solo avere il MAX?

0 Kudos
Messaggio 1 di 2
6.665Visualizzazioni

Ciao Marco,

per creare degli eseguibili a partire da VI di LabVIEW è necessario avere installato sul PC LabVIEW Application Builder. Questo modulo è compreso nella versione professional di LabVIEW o può essere acquistato separatamente: puoi trovare ulteriori informazioni su Application Builder a questo link.

Se possiedi Application Builder, a questo link puoi trovare un tutorial su come creare l'eseguibile.

Una volta creato l'eseguibile lo puoi utilizzare in un PC in cui non è installato LabVIEW (basta che sia installato il LabVIEW Run Time Engine -della stessa versione del LabVIEW con cui hai creato l'eseguibile- che puoi scaricare gratuitamente dal sito).

Infine non si può lanciare nessun VI da MAX poichè MAX è un programma che ha lo scopo di semplificare i test e la configurazione dell'hardware National instruments installato sul PC.

 

Cordialmente,

Serena M.

Messaggio 2 di 2
6.651Visualizzazioni