Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

convertire immagini da binario a jpeg (o bmp)

Salve,

ho una strumentazione che mi permette di acquisire e salvare immagini in binario. Vorrei a questo punto convertirle in formato immagine (jpeg o bmp) per poterle utilizzare in software commerciali. C'è qualcuno che può darmi una mano?

Grazie in anticipo!

0 Kudos
Messaggio 1 di 5
6.129Visualizzazioni

Ciao,

ti stai riferendo a LabVIEW?

Se hai a disposizione il modulo Vision, potresti leggere il file binario, convertirlo in immagine come mostrato qui e quindi salvarla con la funzione IMAQ Write File.

Ciao!

 

Licia

0 Kudos
Messaggio 2 di 5
6.112Visualizzazioni

Ciao,

non uso IMAQ purtroppo!!

0 Kudos
Messaggio 3 di 5
6.103Visualizzazioni

Ho sviluppato del codice che legge il file bin (contenente N immagine acquisite) e attraverso un for loop le mostra a video. Aggiungendo il vi "Write BMP File" le converte e salva nel formato desiderato. Vorrei automatizzare la procedura perché ogni volta mi chiede di inserire il nome del file da salvare. Come fare?

Ho notato inoltre che inserendo il vi relativo al formato JPEG mi da "Error 1 occurred at Check Color Table Size.vi". Perché?

0 Kudos
Messaggio 4 di 5
6.100Visualizzazioni

Ciao,

per quanto concerne il nome del file, potresti costruirlo dinamicamente anzichè chiederlo all'utente, così come mostrato ad esempio qui e qui.

L'errore 1 indica di solito che un parametro di ingresso non è valido. Alla Write JPEG File.vi passi gli stessi input passati alla analoga funzione per bmp?

Ciao,

 

Licia

0 Kudos
Messaggio 5 di 5
6.098Visualizzazioni