Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

contatore movimenti dopo acquisizione dati

Risolto!
Vai alla soluzione
Salve sono un nuovo utente di diadem e non ho molta esperienza con gli script e con l'analisi dati "post-processo" e mi trovo di fronte al seguente problema:

Ho acquisito, tramite file Dac di diadem, la corsa di un pistone che si muoveva secondo un profilo triangolare da +5 a -5 mm ed avendo settato male il contatore nel file dac mi trovo senza l'indicazione dei cicli nel relativo canale dati. Volevo chiedere se è possibile risolvere il problema ora tramite qualche script che, elaborando il canale dello spostamento, conti ogni volta che questo cambia verso.

Spero di aver spiegato comprensibilmente il problema e di trovare aiuto. Ringrazio fin d'ora e saluto
0 Kudos
Messaggio 1 di 2
3.802Visualizzazioni
Soluzione
Accettato da guidoperon

Salve,

la cosa piu' semplice che tu possa fare e' utilizzare la funzione di analisi che ti permette di identificare i picchi di una curva (sia i minimi che i massimi ); nel tuo caso la curva saranno i valori di spostamento. La funzione si trova le channel function e si chiama Peak Search.

Puoi trovare alcuni esempi di utilizzo in Diadem o nella developer zone. Per esempio questo:

http://zone.ni.com/devzone/cda/epd/p/id/3158

Clara

Messaggio 2 di 2
3.774Visualizzazioni