From 04:00 PM CDT – 08:00 PM CDT (09:00 PM UTC – 01:00 AM UTC) Tuesday, April 16, ni.com will undergo system upgrades that may result in temporary service interruption.

We appreciate your patience as we improve our online experience.

Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

contatore movimenti dopo acquisizione dati

Risolto!
Vai alla soluzione
Salve sono un nuovo utente di diadem e non ho molta esperienza con gli script e con l'analisi dati "post-processo" e mi trovo di fronte al seguente problema:

Ho acquisito, tramite file Dac di diadem, la corsa di un pistone che si muoveva secondo un profilo triangolare da +5 a -5 mm ed avendo settato male il contatore nel file dac mi trovo senza l'indicazione dei cicli nel relativo canale dati. Volevo chiedere se è possibile risolvere il problema ora tramite qualche script che, elaborando il canale dello spostamento, conti ogni volta che questo cambia verso.

Spero di aver spiegato comprensibilmente il problema e di trovare aiuto. Ringrazio fin d'ora e saluto
0 Kudos
Messaggio 1 di 2
3.800Visualizzazioni
Soluzione
Accettato da autore argomento guidoperon

Salve,

la cosa piu' semplice che tu possa fare e' utilizzare la funzione di analisi che ti permette di identificare i picchi di una curva (sia i minimi che i massimi ); nel tuo caso la curva saranno i valori di spostamento. La funzione si trova le channel function e si chiama Peak Search.

Puoi trovare alcuni esempi di utilizzo in Diadem o nella developer zone. Per esempio questo:

http://zone.ni.com/devzone/cda/epd/p/id/3158

Clara

Messaggio 2 di 2
3.772Visualizzazioni