Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

come decimare i dati da salvare

Salve a tutti, 

 

io sto programmando un' applicazione con LabView 2012, l'hardware comprende un sistema cDAQ-9174 con vari moduli di acquisizione di diversi segnali.

Una volta acquisiti e visualizzati su un grafico tutti i dati, ho il problema di trovare un modo per salvarli su un file excel oppure creare un report delle prove; la complicazione sta nel fatto che devo riuscire a memorizzare i dati a 3 frequenze diverse a seconda dei seguenti tre tipi di prove che verranno fatte con il sistema di acquisizione:

 

-Prova breve (1 h) con acquisizione veloce (10 hz o più)

-Prova media (12 – 24 h) con acquisizione media (1 – 0.5 hz)

-Prova lunga (100 h) con acquisizione lenta (0.1 hz).

 

Visto questa richiesta è presente solo sul salvataggio dei dati, vorrei sapere se esiste un modo per far si che il sistema acquisisca e visualizzi i dati alla frequenza impostata sul DAQmx Timing (cioè velocemente per fare in modo che siano visualizzabili e che si possano salvare a tre frequenze impostabili diverse inidipendentemente dalla frequenza di aquisizione).

Sperando di esser stato sufficentemente chiaro,

 

Qualcuno saprebbe darmi un consiglio per risolvere il mio problema?

 

Grazie in anticipo.

 

 

 

0 Kudos
Messaggio 1 di 4
5.683Visualizzazioni

Stavo per dirti di usare la Decimate 1D Array nella palette Array:

Decimate.PNG

ma fra la tua acquisizione e la registrazione più lenta c'è un fattore 100: dovresti ridimensionare il vi per avere 100 uscite! Oppure usarne due da 10 in cascata.

 

Piuttosto, sei sicuro di far stare in memoria 100 ore di funzionamento a 10 hz "o più"? Sono array da almeno 3.600.000 elementi! Forse conviene che passi da un file intermedio: acquisizione veloce per avere un buon aggiornamento a video, salvataggio alla cadenza desiderata su un file di lavoro, trasferimento dal file di lavoro a Ecel a richiesta dell'operatore.



Proud to use LW/CVI from 3.1 on.

My contributions to the Developer Community
________________________________________
If I have helped you, why not giving me a kudos?
0 Kudos
Messaggio 2 di 4
5.678Visualizzazioni


 Ok grazie mille per il consiglio, provo a seguire la seconda strada che mi proponi, che mi sembra la più fattibile!

0 Kudos
Messaggio 3 di 4
5.669Visualizzazioni

Interessante 😄

0 Kudos
Messaggio 4 di 4
5.468Visualizzazioni