From Friday, April 19th (11:00 PM CDT) through Saturday, April 20th (2:00 PM CDT), 2024, ni.com will undergo system upgrades that may result in temporary service interruption.

We appreciate your patience as we improve our online experience.

Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

come configurare le variabili condivise in Labview 8.5 per protocollo opc

Risolto!
Vai alla soluzione

Salve,

riassumo prevemente: con labview 8.5 voglio scambiare dati per mezzo di una rete ethernet con un PLC siemens. Ho installato il modulo DSC. Voglio utilizzare il protocollo OPC. Ho configurato l'OPC server, sul PLC è stata creata una DB con 512 word. Lato PC ho creato sul NI OPC server le mie 512 variabili, avvio l'OPC client sul PC e vedo che la comunicazione PC-PLC è attiva (leggo e scrivo senza problemi). Ora voglio creare un VI che faccia la stessa cosa utilizzando le variabili condivise; ho creato un protocollo, ho poi creato un IO server, ma quando provo a creare le variabili condivise mi blocco perchè non vedo l'area di memoria del PLC che le contiene. Praticamente non riesco a fare una configurazione che mi permetta di creare un VI che appoggiandosi alle variabili condivise possa comunicare con il PLC. Qualcuno può indicarmi la giusta procedura?

0 Kudos
Messaggio 1 di 3
6.591Visualizzazioni
Soluzione
Accettato da autore argomento sepp974

grazie,

ho risolto installando anche il DSC run time

 

ciao

0 Kudos
Messaggio 3 di 3
6.579Visualizzazioni