Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

case structure

Risolto!
Vai alla soluzione

Ragazzi ho un problema caon LabVIEW. Ho un vettore colonna e poi ho uno scalare pari a -1. Vorrei che quando tutte le celle del vettore colonna sono uguali a -1 voglio che si attivi il true (o false) è lo setto di un case structure. Però quando faccio questa cosa mi esce un errore e mi dice che ho collegato due terminali di dimensioni differenti. Come posso fare per by-passare il problema? Qual' è il problema?

Grazie mille a chi mi da un aiuto o comunque un informazione.

0 Kudos
Messaggio 1 di 5
5.680Visualizzazioni
Soluzione
Accettato da autore argomento Mark87

Ciao Mark,

 

l'errore probabilmente è dovuto al fatto che hai collegato due tipi di dato differenti (scalare ed array). Ho avuto un po' di difficoltà a capire quanto hai scritto, anche perchè avresti potuto allegare il VI che hai realizzato, nonchè una descrizione più dettagliata e precisa della questione. Avresti potuto quantomeno specificare quale versione di LabVIEW stai utilizzando.

 

Comunque in merito a quanto chiedi, ci sono diverse possibili soluzioni. La prima che mi è venuta in mente la trovi in allegato (salvato in versione LabVIEW 2012).

 

Come avrai modo di verificare, ho utilizzato un ciclo For con l'indexing del tunnel di ingresso abilitato, che mi consente di estrarre un singolo elemento dall'array ad ogni iterazione del ciclo. Se l'elemento è uguale a -1 lo inserisco nell'array d'uscita al ciclo. Se tutti gli elementi sono uguali a -1, la dimensione dei due array (quello in input e quello in output dal ciclo for) sono uguali e quindi condiziono la struttura Case.


Spero che l'esempio proposto possa esserti utile.

 

A presto.

 

CLA_CUP

NI Italy

Messaggio 2 di 5
5.671Visualizzazioni

Caro Cla,

 

grazie mille della tua risposta. Adesso vedo cosa mi proponi con calma, ma credo che anche la tua soluzione vada bene.

Grazie per la tua risposta.

Un saluto

0 Kudos
Messaggio 3 di 5
5.661Visualizzazioni

Ciao Mark,

 

certo che la mia soluzione va bene...!! Non capisco cosa intendi con "Adesso vedo cosa mi proponi con calma..."?

 

Non credo di avere null'altro da proporti, avendoti già fornito un esempio funzionante.

 

Al più posso proporti alcuni training online che ti invito a seguire per migliorare le tue LabVIEW skills.

 

Eccone alcuni:

LabVIEW Introduction Course - Three Hours

LabVIEW Introduction Course - Six Hours

 

A presto

 

Cla_CUP

NI Italy

0 Kudos
Messaggio 4 di 5
5.634Visualizzazioni

Hai perfettamente ragione caro Cla.

La tua soluzione è perfettamente funzionante e su questo sono d'accordo. In realtà quando ho risposto al messaggio non ho visto quello che mi avevi allegato perchè andavo di fretta, per quello ho detto: "poi vedo con calma". Scusami per questo fraintendimento.

Ti ringrazio anche per i corsi che mi proponi, sempre molto utili da vedere.

Spero che l' equivoco si sia risolto.

Si, la tua soluzione è perfetta.

 

Un saluto

Marco

0 Kudos
Messaggio 5 di 5
5.629Visualizzazioni