From Friday, April 19th (11:00 PM CDT) through Saturday, April 20th (2:00 PM CDT), 2024, ni.com will undergo system upgrades that may result in temporary service interruption.

We appreciate your patience as we improve our online experience.

Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

cRIO 9082 - nessuna connessione su MAX

Buongiorno, 

in laboratorio è appena arrivato il cRIO 9082, collego al PC tramite cavo incrociato, disabilito connessione Wi-Fi, configuro la scheda di rete del PC 

su indirizzo 192.168.0.1 e subnet mask 255.255.255.0 ma nel max non compare nulla. 

Ho provato anche a non configurare nessun indirizzo IP sul computer e niente.

Collegando un monitor al cRIO vedo che il sistema funziona perfettamente.

 

Potrebbe essere qualcosa di banale ma anche cercando in rete non trovo nessuna informazione aggiuntiva.

 

Grazie 

0 Kudos
Messaggio 1 di 5
4.550Visualizzazioni

Buongiorno Luca,

 

una volta collegato lo schermo al cRIO 9082, appare l'indirizzo IP del target? Questo indirizzo IP si trova sulla subnet 192.168.x.x? Se non fosse così configura l'IP del computer con una IP dentro della stessa subnet del cRIO.

 

Se ci fossero nella stessa subnet, prova a fare un ping dal command prompt di windows.

http://compnetworking.about.com/od/workingwithipaddresses/ss/how-to-ping-the-ip-address-of-a-compute...

 

Se il ping funziona ma ancora non riesci a vedere il target su MAX, prova a disabilitare il firewall e l'antivirus.

 

Un'altra cosa, il cRIO 9082 ha due schede di rette, che porta ethernet stai usando? usa la primary, quella con il 1.

 

Penso con queste prove possa riuscire a capire se c'è qualcosa sbagliata nel cRIO.

 

Buona giornata.

0 Kudos
Messaggio 2 di 5
4.541Visualizzazioni

Buongiorno, 

rispondo in diretta dal laboratorio con cRIO e computer accesi

 

Il monitor collegato al cRIO mi dice:

device 1 - 169.254.115.241/16 (primary - auto)

device 2 - disabled 

 

la scheda di rete sul mio computer è configurata manualmente sull'indirizzo 

169.254.115.242 subnet 255.255.255.0

 

facendo un ping sull'indirizzo 

169.254.115.241 ottengo i valori:

pacchetti inviati 4, ricevuti 4

round trip 

min 0, max 298ms, average 203 ms

 

quindi l'indirizzo mi sembra corretto.

 

Il problema rimane MAX che non mostra ancora nulla

 

 

0 Kudos
Messaggio 3 di 5
4.516Visualizzazioni

Buongiorno Luca,

 

firewall e antivirus disabilitati?

 

prova a mettere come mask 255.255.0.0.

 

Se provi a collegare direttamente il cRIO alla rete del laboratorio nel posto di direttamente al computer, al riavvio del cRIO, l'IP è diversa? La nuova IP è nella stessa subnet della rete?

 

Buona giornata.

0 Kudos
Messaggio 4 di 5
4.514Visualizzazioni

Risolto, 

ho installato sul computer NI RIO, riavviato sia il cRIO che il computer e come per magia si sono piaciuti e ora posso iniziare la mia esperienza 

sul compact RIO.

 

Grazie della pazienza.

 

Luca

 

 

0 Kudos
Messaggio 5 di 5
4.510Visualizzazioni