From Friday, April 19th (11:00 PM CDT) through Saturday, April 20th (2:00 PM CDT), 2024, ni.com will undergo system upgrades that may result in temporary service interruption.

We appreciate your patience as we improve our online experience.

Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

cDAQ e NI 9205 NI9203 NI9225

Risolto!
Vai alla soluzione

Buongiorno,

Abbiamo acquistato una cDAQ-9188 e i moduli NI 9205 NI9203 NI9225. Il mio problema è che il MAX non vede i suddetti moduli. La cDAQ dovrebbe essere correttamente installata e configurata in quanto è presente nell'elenco dei Device. Ho controllato che il Device Monitor sia in esecuzione.

Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie

 

0 Kudos
Messaggio 1 di 9
3.865Visualizzazioni

Ciao,

hai provato a fare l'update del firmware?

0 Kudos
Messaggio 2 di 9
3.840Visualizzazioni

Ciao,

si ho aggiornato sia il firmaware che tutto il software NI del pc, ho anche disinstallato e reinstallato il DAQmx e il Device Monitor senza avere nessun miglioramento

0 Kudos
Messaggio 3 di 9
3.838Visualizzazioni
0 Kudos
Messaggio 4 di 9
3.835Visualizzazioni

Già fatto, tra l'altro su altri pc la procedura ha funzionato perfettamente, ma su uno ho questo problema

0 Kudos
Messaggio 5 di 9
3.831Visualizzazioni
Soluzione
Accettato da autore argomento Sabpi

L'unica cosa che mi viene in mente è il firewall che blocca alcune porte usate dal MAX per comunicare con cDAQ.

0 Kudos
Messaggio 6 di 9
3.829Visualizzazioni

Effettivamente disattivando il firewall, tutto funziona correttamente.

Sapete quali sono le porte utilizzate da MAX così da aggiungerle alle eccezioni del firewall? grazie

0 Kudos
Messaggio 7 di 9
3.805Visualizzazioni
Soluzione
Accettato da autore argomento Sabpi
0 Kudos
Messaggio 8 di 9
3.803Visualizzazioni
Soluzione
Accettato da autore argomento Sabpi

Perfetto, risolto permettendo tutte le operazioni associate all'indirizzo remoto della DAQ evitando di settare ogni singola porta.

Grazie del supporto

0 Kudos
Messaggio 9 di 9
3.798Visualizzazioni