Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ascissa tempo

Risolto!
Vai alla soluzione

Salve a tutti!

 

Avrei bisogno di un'idea!

 

Sto acquisendo un segnale col DAQmx utilizzando un trigger e d un clock esterno, ora vorrei trasformare l'ascissa ovvero  invece del tempo avere un paramatro (angoli di manovella) legato sia al clock esterno che al trigger.

 

Come posso fare?

 

mi auguro di essere stata abbastanza chiara!  ???

 

Grazie! 

0 Kudos
Messaggio 1 di 8
6.292Visualizzazioni

Ciao Nuvola,

puoi utilizzare la funzione "Get Waveform Component" per estrarre i valori misurati (y) dalla waveform che hai acquisito.

A questo punto puoi usare un Bundle per creare un cluster che contenga i valori y misurati ed i corrispondenti valori sull'asse delle ascisse (in questo modo i valori delle x possono essere quelli che vuoi). Infine passa il cluster ad un grafico XY.

In allegato ti mando uno screenshot di esempio.

 

Cordialmente,

 

Serena M.

0 Kudos
Messaggio 2 di 8
6.284Visualizzazioni

Avrei un altro interrogativo: il mio sistema in base ad alcune condizioni varia la velocità di rotazione del CDM o clock esterno. è possibile riuscire a calcolare questa variazione? lo stesso per il trigger.

 

Grazie! 

0 Kudos
Messaggio 3 di 8
6.276Visualizzazioni

Ciao Nuvola,

 

che tipo di segnale stai acquisendo? E' un segnale TTL oppure analogico? Quale hardware stai utilizzando? Se la tua scheda ha un canale di counter puoi utilizzare quello per acuisire il segnale di trigger o misurarne il periodo in modo da vedere come cambia la sua frequenza nel tempo. Puoi trovare degli esempi per la misura del periodo in Help>>Find Examples>>Hardware Input and Output>>DAQmx>>Counter Measurements>>Period or Pulse Width.

 

Ciao

Serena

0 Kudos
Messaggio 4 di 8
6.254Visualizzazioni

Grazie!

I tuoi consigli mi sono stati utili!

 

Avrei un altro problemino: come posso fare la differenza tra due numeri di uno stesso array in continuo? ovvero se ho un array 1D con m numeri e voglio conoscere tutte le differenze x(N)-x(N-1) come posso fare?

 

Grazie! 

0 Kudos
Messaggio 5 di 8
6.202Visualizzazioni

Ciao Nuvola,

in allegato trovi un esempio che mostra come fare la sottrazione.

Per fare in modo che le risposte che vengono date in ciascun forum possano essere sfruttate anche dagli altri utenti in futuro, è meglio scrivere un nuovo post per ciascuna nuova domanda che hai da porre!

Grazie mille per la collaborazione!

 

Serena

0 Kudos
Messaggio 6 di 8
6.198Visualizzazioni

 

purtroppo ho la versione 7.1 e non riesco ad aprire il file, potresti gentilmente spiegarmi quello che hai fatto o inviarmi un file immagine?

 

Grazie

0 Kudos
Messaggio 7 di 8
6.196Visualizzazioni
Soluzione
Accettato da autore argomento nuvola

Ecco lo screenshot!

 

Ciao

Serena

0 Kudos
Messaggio 8 di 8
6.191Visualizzazioni