Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

apertura forzata di una finestra nel front panel

Ciao Francesco!
   Mi scuso per il ritardo, in questi giorni sono andato sempre in giro dai vari clienti, ho avuto ben poco tempo per lo sviluppo Smiley Triste

  

@chicco7406 wrote:

Ciao Graziano,

Per quanto riguarda il salvataggio dei files non ci sono problemi di apertura/chiusura pop-up...il problema mi sorge quando vado a creare il blocco di apertura dei files salvati...soprattutto per l'applicazione che riguarda l'apertura di *.txt ed *.lvm...non so perché ma è così! 🙂

GRAZIE 1000
 Francesco

 


   Cosa intendi con "...quando vado a creare il blocco di apertura" ? Creare il subVI che apre i file creati?

   in questo caso, credo dovresti postare tale codice, in cui tenti di aprire i file, oppure c'è qualcosa che mi sfugge?

   Mi permetto inoltre di ripetere anche io una cosa: questo è un problema diverso dal pop-up di una finestra, ti consiglio di postare un'altra domanda, e magari in questo topic metti un link alla nuova discussione.  Comunque per ora continuerò a "stare in ascolto" qui, a presto!

graziano

0 Kudos
Messaggio 11 di 18
2.330Visualizzazioni

Ciao Graziano,

direi che hai interpretato bene la frase...sì: ""...quando vado a creare il blocco di apertura" = "Creare subVI che apre i files creati, ovvero già salvati".

In questi giorni ho comunque lavorato per risolvere il problema e direi che in parte ci sono riuscito...purtroppo l'unica sezione che ancora mi da qualche problema è quella che riguarda lo spettro di potenza!...mi salva il file ma con dimensione 0 kb e quindi non mi salva alcuna informazione...ci lavorerò! Per il resto ho creato sia il blocco unico per il salvataggio dei dati, sia il blocco per aprirli una volta salvati.

Però perdonami: le VIs che ho postato non bastano per analizzare il funzionamento di quello che devo fare?...altrimenti dovrei capire che significa "postare tale codice"!... io so che il codice è l'applicazione creata nel Block Diagram! (oppure da poco esperto quale sono) Dimmi pure cosa devo fare per postare il codice, così lo imparo!

Non so più come ringraziarti per il tempo dedicatomi...GRAZIE 1000
     Francesco 🙂

p.s. ho postato nuovamente due VIs: una serve per aprire i files salvati "Open_prova_unico_blocco.vi" ed una è il blocco "save_unico_blocco.vi" (dove rimane il problema di salvataggio FFT, che ovviamente si ripercuote sull'apertura!)

Scarica tutti
0 Kudos
Messaggio 12 di 18
2.328Visualizzazioni
Ciao!
   Be, semplicemente devi postare il VI in cui effettui l'apertura dei file! O l'hai già postato e non me ne sono accorto?!?!? I VI che ho scaricato riguardano i salvataggi, non l'apertura dei file! O... mi sono perso qualcosa?

   Non ti preoccupare per il tempo, in fondo penso che rispondere ad un post, a volte, è un'ottima occazione per imparare!

graziano
0 Kudos
Messaggio 13 di 18
2.325Visualizzazioni
Ciao Graziano,

forse non sono stato molto chiaro...ma la VI che apre i files salvati è proprio "Open_prova_unico_blocco.vi"...se inserisci in un nuovo block diagram la VI che ho accennato prima potrai verificare il funzionamento dell'apertura dei files...mi pare di poter essere certo che funziona bene, tranne per quanto riguarda lo spettro...Purtroppo ci sto mettendo troppo tempo per risolvere questo problema...sembra semplice, ma non lo è affatto...stavo pensando di salvare lo spettro come file *.lvm...conviene?
Tu che cosa mi consigli?...cosa è più utile per salvare i dati di uno spettro di potenza (un grafico o il valore dell'ampiezza ad una data frequenza)?

ormai i ringraziamenti sono scontati...ma te li rinnovo volentieri!

A presto
  Francesco 🙂
0 Kudos
Messaggio 14 di 18
2.314Visualizzazioni
Ciao Francesco,
    Okay, scusa la distrazione!!! Ora lo guarderò...

   Per quanto riguarda il salvataggio dei dati dello spettro, userei un file di testo, magari di tipo CSV (comma separated values), in cui hai tre colonne e N righe, con N numero di punti dello spettro.  prima colonna: valore della frequenza, seconda colonna: valore ampiezza, terza colonna: fase.  Il formato CSV non è il più ottimizzato, tuttavia è facilmente apribile da programmi esterni, come excel, origin, etc.  Il problema è che probabilmente devi implementarlo tu, non so se c'è una funzione Labview che lo faccia direttamente.  Il motivo per cui tendo ad evitare i tipi di file proprietari (tipo labview measurements) è proprio il loro non essere uno standard.
 
   A presto!

graziano


Message Edited by Graziano on 05-24-2008 06:29 AM
0 Kudos
Messaggio 15 di 18
2.306Visualizzazioni
Ciao Francesco,
    mi scuso se rispondo in modo disordinato, ma non ho mai modo di concentrarmi sul problema, così ti faccio osservazioni mano a mano che mi vengono...

   Ho aperto "ufficiale_save_prova_unico_blocco1.vi", e credo ci siano degli errori.  Il DAQ assistant che genera i dati, non genera nulla, e credo questo sia uno dei problemi.   Se vuoi dei dati fasulli di prova, dovresti generare una qualche forma d'onda, tipo "basic function generator". 

   Poi, l'enum che connetti come input di "save_unico_blocco.vi", non fa quello che probabilmente vorresti, in quanto è collegato ad una stacked sequence, mentre penso che nei tuoi intenti dovrebbe essere collegato ad un CASE, in modo da salvare un file solo nel formato selezionato da tale enum!  Anche perché così, ogni blocco di salvataggio (e ne hai 4!), salva un file per ogni tipo, quattro volte!

   Il consiglio che rinnovo, è di isolare il problema: crea un semplice VI di prova in cui salvi un tipo di misura, e crea un altro semplice VI in cui apri il file creato! così è più facile per te capire dove stanno i problemi, e per gli iscritti al forum è più facile aiutarti!

   Spero di essere utile, purtroppo ho il limite di dover fare 1000 cose, e la fretta mi impedisce di concentrarmi sul problema....

graziano
0 Kudos
Messaggio 16 di 18
2.302Visualizzazioni

Ciao Graziano,

ho cercato di seguire il tuo consiglio e...piano piano...sono riuscito a trovare gli errori che commettevo...non sto qui a spiegare quali sono perché sarebbe lungo...però sono riuscito a risolvere i miei problemi! I files riguardanti lo spettro li salvo nel formato *.lvm che mi consente di salvare sia il grafico sia i dati inerenti al grafico!...invece per quanto riguarda il fatto di modificare l'enum ancora non ci sono riuscito!...sono costretto a selezionare io l'abilitazione per ogni modalità, però sono ottimista!...un passo alla volta riuscirò a fare anche questo!

Che dire...GRAZIE del sostegno!...spero di trovarti, se ce ne sarà bisogno, anche in futuro!

Francesco 🙂

0 Kudos
Messaggio 17 di 18
2.281Visualizzazioni
Ciao Francesco!
   Mi fa piacere che stai vedendo una luce in fondo al tunnel Smiley Felice

   Per quanto riguarda i ringraziamenti.... be, se non sono troppo sfacciato, il modo migliore per ringraziare di un buon consiglio è dare le 5 stelle in basso a destra Smiley Strizza l'occhio

   Grazie e buon lavoro!

graziano
Messaggio 18 di 18
2.278Visualizzazioni