Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

analisys

Come faccio scusa ad allegare l'immagine?
0 Kudos
Messaggio 11 di 18
2.384Visualizzazioni

Ops..

 

 

0 Kudos
Messaggio 12 di 18
2.381Visualizzazioni

Ok, la rampa è giusta ma l'interpolazione dovrebbe essere applicata solo alla parte prima del ritorno a zero (580 punti) altrimenti fai impazzire l'interpolante (una discontinuità così marcata non può che portare a interpolanti molto lontane dai dati di partenza).

Probabilmente hai usato  un polinomio di grado 2, che to avrà restituito un coefficiente di approssimazione disastroso: prova a limitare l'elaborazione e a salire di qualche grado come polinomio.



Proud to use LW/CVI from 3.1 on.

My contributions to the Developer Community
________________________________________
If I have helped you, why not giving me a kudos?
0 Kudos
Messaggio 13 di 18
2.376Visualizzazioni

Ok, ho tagliato la parte dell'array in cui scendeva verso lo zero è come vedi ho messo una trackbar che modifica  il grado e ridesgna il grafico. Con un grado 6 ottengo questo risultato.

 

 

0 Kudos
Messaggio 14 di 18
2.371Visualizzazioni

Non capisco quel salto nel segnale originale a circa 575 campioni...

Potresti allegare il file coi dati? Ci dò un'occhiata e ti sottopongo qualche idea.



Proud to use LW/CVI from 3.1 on.

My contributions to the Developer Community
________________________________________
If I have helped you, why not giving me a kudos?
0 Kudos
Messaggio 15 di 18
2.361Visualizzazioni

Hai ragione, il segnale è diverso dal primo, è per questo che ho bisogno di calcolare con precisione la fine della prima rampa. Il segnale che ricavo non è sempre lo stesso ovviamente, possono esservi avvallamenti ulteriori. Cmq ti allego l'array originale.

 

 

0 Kudos
Messaggio 16 di 18
2.348Visualizzazioni

Partendo dal tuo segnale ho creato una piccola applicazione per l'interpolazione del segnale e la discriminazione del valore di soglia sulla derivata: ti allego sia il sorgente che l'eseguibile, così se per caso hai un CVI installto o almeno la run-time engine puoi provarla direttamente. Dal codice comunque dovresti capire come procedo per l'elaborazione del segnale, visto che le istruzioni della libreria di analisi del VB sembrabo ricalcare fedelmente le corrispondenti istruzioni di CVI.

 

L'applicaizione legge i dati da disco e plotta il segnale, poi cerca la prima parte di esso e calcola l'interpolante, quindi calcola la derivata e dal suo massimo cerca il punto di soglia indicato dall'operatore, segnando la posizione trovata con due cursori sui diagrammi.

 

La schermata del programma è questa.

 

Se ci sono cose che non ti sono chiare fammi sapere.



Proud to use LW/CVI from 3.1 on.

My contributions to the Developer Community
________________________________________
If I have helped you, why not giving me a kudos?
Scarica tutti
0 Kudos
Messaggio 17 di 18
2.334Visualizzazioni
oK grazie ora ci do un'occhiata e ti faccio sapere.
0 Kudos
Messaggio 18 di 18
2.227Visualizzazioni