From Friday, April 19th (11:00 PM CDT) through Saturday, April 20th (2:00 PM CDT), 2024, ni.com will undergo system upgrades that may result in temporary service interruption.

We appreciate your patience as we improve our online experience.

Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Writing Data to a DB Access

Risolto!
Vai alla soluzione

Ciao a tutti,

devo inserire in una tabella Access i  valori in uscita da diversi variabili locali che misurano continuamenti diversi valori.

 

E' presente una Case Structure che fa si che vengano salvati i risultati solo ogni tot tempo (30 sec). I dati devono poi essere inseriti in una tabella access.

Per questo ho utilizzato il database connection toolkit. Non so però come inserire i "data"in ingresso al DB Tool Insert Data.

Potete aiutarmi? grazie mille, ne ho urgente bisogno!

Vi allego la struttura

0 Kudos
Messaggio 1 di 5
3.928Visualizzazioni

Ciao,

 

se ho ben compreso vuoi swcrivere ogni N secondi su un DB, in tal caso hai pensato ad una struttura di tipo while loop?


Potresti inserire il tuo codice di scrittura all'interno di un ciclo while aggiungendo un timer in modo che il ciclo del while si ripeta ogni N millisecondi


http://www.ni.com/white-paper/7588/en/

 

Ciao

0 Kudos
Messaggio 2 di 5
3.912Visualizzazioni

Ciao, 

Intendi sostituire un While loop con il timer al Case structure?

O mi consigli di inserire l'intera struttura del DB connection toolkit all'interno del While loop?

Perchè il problema principale è connettere la Case structure al "DB tools Insert Data".

Grazie intanto per la risposta

0 Kudos
Messaggio 3 di 5
3.904Visualizzazioni

Milandi, ho fatto come dicevi e funziona perfettamente.

Ho sostituito alla case structure il while loop! 

Come si inserisce il timer per far si che il while loop si ripeta ogni x secondi? 

Grazie mille

0 Kudos
Messaggio 4 di 5
3.883Visualizzazioni
Soluzione
Accettato da autore argomento Niccolo'

ciao,

 

nella palette programming trovi la sotto palette timing. Puoi usare il wait mettendo in ingresso una costante pari al numero di millisecondi che devono passare tra un ciclo e l'altro.

Dai uno sguardo a questo:
http://www.ni.com/white-paper/7592/en/

 

 

Ciao

Messaggio 5 di 5
3.865Visualizzazioni