From Friday, April 19th (11:00 PM CDT) through Saturday, April 20th (2:00 PM CDT), 2024, ni.com will undergo system upgrades that may result in temporary service interruption.

We appreciate your patience as we improve our online experience.

Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Trasformazione dati

Salve io ho un segnale che viene campionato alla frequenza di 48kHz, e lo visualizzo come array discretizzato in Labview, ora per rendere corretta la visualizzazione di tale forma d'onda il segnale viene scalato e plottato ad un certo dt=1/Fs....creando un cluster con il blocco Bundle
che si trova nie blocchi dei cluster. Facendo in questo modo ottengo la visualizzazione corretta della forma d'onda con ampiezza e tempo corretti. Però come faccio ha mantenere tale caratteristiche quando vado ha fare la FFT del segnale se tale blocco riceve in ingresso i dato ho come Signal temp o come DBL o INT ???? inserisco una immagine della parte del VI.....

grazie dell'attenzione....
0 Kudos
Messaggio 1 di 2
3.248Visualizzazioni

Ciao all1985,

come hai potuto notare, la funzione FFT Power Spectrum non accetta in ingresso un cluster. Quello che devi fare è  creare una waveform usando la funzione Build Waveform, che trovi nella function palette in "Programming-> Waveform". Con questa funzione puoi creare una waveform dandogli come parametri l'array discretizzato, il dt ed il t0. A questo punto puoi passare questa waveform alla funzione "FFT Power Spectrum" ed ottenere lo spettro del segnale.

Ti allego un semplice esempio dove viene graficata un'onda sinusoidale ed il suo spettro.

Ciao,

Andrea N.

Andrea N.
Principal Applications Engineer - Semiconductor EMEA
National Instruments Italy
Certified LabVIEW Architect - Certified TestStand Architect
0 Kudos
Messaggio 2 di 2
3.235Visualizzazioni