Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Simulazione host VI senza hardware

Salve,

grazie a tutta la comunità per la disponibilità!

Sto realizzato un ProgettoFPGA e vorrei sapere se è possibile testare un host VI sotto MyComputer senza avere fisicamente il modulo FPGA.

Il VI host richiama un VI su FPGA che ho simulato con l'apposito simulatore.

Non dispongo ancora dell'hardware e mi chiedo fino a che punto posso andare avanti senza di esso!!!

Scusate per la domanda forse banale ma sto imparando labview in queste ore!

Grazie a tutti!

0 Kudos
Messaggio 1 di 8
6.558Visualizzazioni

Ciao Maiupo,

 

puoi aggiungere un target cRIO FPGA sotto My Computer cliccando con il tasto destro su My Computer e selezionando la voce "New->Target and Devices" e poi "New Target and Devices".

 

In questo modo hai il tuo target FPGA sotto My Computer; programmi il VI FPGA e nelle proprietà del target FPGA setti l'opzione di debug e scegli  Execute Vi on Development Computer with SImulated I/O.

 

Nel VI host usa tranquillamente le funzioni della FPGA Interface per comunicare con il VI FPGA.

 

Buon lavoro!

 

Andrea 

Andrea N.
Principal Applications Engineer - Semiconductor EMEA
National Instruments Italy
Certified LabVIEW Architect - Certified TestStand Architect
0 Kudos
Messaggio 2 di 8
6.552Visualizzazioni

Salve Ryan,

Ho eseguito le operazioni da te consigliate ma non ho ottenuto i risultati sperati.

La mia versione di LabView è 8.5.1.

Quando apro l'interfaccia FPGA nel VI Host mi si presentano due errori :

1) Il VI FPGA non è compilato

2) Open FPGA VI Reference: target address not specified

 

Che fare?

 

P.S. non ho trovato l'opzione "Execute Vi on Development Computer with SImulated I/O", dove sto sbagliando?

0 Kudos
Messaggio 3 di 8
6.544Visualizzazioni

Ciao,

 

non stai sbagliando da nessuna parte. Le indicazioni che t ho dato erano relative alla versione 8.6 di LabVIEW...

 

Con la 8.5.1 per simulare il target clicca con il tasto destro sul target FPGA e seleziona "Properties". Nelle opzioni della voce "General" seleziona "Emulator -> On - Use random data for inputs".

 

In questo modo il target è simulato e non dovresti ottenere errori che fanno riferimento ad un target reale non compilato.

 

Ciao! 

Andrea N.
Principal Applications Engineer - Semiconductor EMEA
National Instruments Italy
Certified LabVIEW Architect - Certified TestStand Architect
0 Kudos
Messaggio 4 di 8
6.540Visualizzazioni

Ciao Ryan,

purtroppo avevo già pensato a questo. Anche con l'opzione di simulazione non riesco a far partire l'host VI. Il VI FPGA viene simulato ma quello host no! Magari sto sbagliano la costruzione del progetto? Devo installare componenti aggiuntivi?

Grazie per la pazienza!

 

Maiupo!

0 Kudos
Messaggio 5 di 8
6.538Visualizzazioni

Ma nel progetto hai aggiunto il cRIO come nuovo target??? In questo modo non puoi simulare la parte RT.

Se invece inserisci il target sotto My computer funziona tutto, quindi in sostanza usi il tuo PC come se fosse la parte RT del cRIO.

Ti inserisco uno screenshot delle prove che ho fatto.

 

Rio Simulation.JPG 

Andrea N.
Principal Applications Engineer - Semiconductor EMEA
National Instruments Italy
Certified LabVIEW Architect - Certified TestStand Architect
0 Kudos
Messaggio 6 di 8
6.534Visualizzazioni

Ciao Ryan,

ho eseguito tutto quello che mi hai detto ... ho notato che c'è una differenza nella denominazione dell'hardware ... a me compare la scritta "Emulator" mentre a te "Dev Computer" ... ti allego un'immagine del mio progetto.

 

Immagine.JPG

0 Kudos
Messaggio 7 di 8
6.529Visualizzazioni

Maconloscanenginepossofarelostesso?

0 Kudos
Messaggio 8 di 8
5.454Visualizzazioni