Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Segnali su RS485 e Compact RIO

Buonasera a tutti,
espongo un quesito un pò particolare. Dispongo di un CRIO ed avevo messo appunto un applicazione che leggeva segnali in tensione da un modulo NI 9205 faceva dei controlli, e generava un output digitale su modulo NI9477. Purtroppo i nuovi modelli di sensori che avevo pensato di collegare al modulo di I/O non forniscono più una uscita in tensione, ma hanno integrata una interfaccia RS 485 con cui fornisco i dati in output. Ho notato che è disponibile un modulo apposito l' NI 9871 per la connessione di dispositivi seriali al CRIO, ma a questo punto mi chiedo se ha senso lavorare sull FPGA con segnali seriali? sarà necessario un driver? Sono sufficienti le funzioni VISA serial READ/WRITE? Non ho esperienza in merito.
Grazie in anticipo.


Message Edited by Raffaele Prisco on 04-15-2008 10:20 AM
Raffaele P.
Head of Particle Accelerator Department
0 Kudos
Messaggio 1 di 2
3.598Visualizzazioni

Ciao Raffaele,

il modulo 9871 ti permette di integrare sulla piattaforma cRIO delle interfacce seriali oltre a quella presente su tutti i controller (una porta RS-232).

Ovviamente in fase di sviluppo sarà necessario integrare la parte seriale all'interno della FPGA per rendere disponibili i dati al controller real time.

Ad oggi non ho ancora avuto modo di osservare le chiamate FPGA per il nuovo modulo 9871, ma credo che non sia differente da quelle utilizzate per qualsiasi modulo analogico o digitale.

Ciao,

Andrea N.

Andrea N.
Principal Applications Engineer - Semiconductor EMEA
National Instruments Italy
Certified LabVIEW Architect - Certified TestStand Architect
0 Kudos
Messaggio 2 di 2
3.571Visualizzazioni