NI Home
Cart Carrello | Aiuto
Hello Events Academic NI Developer Zone Support Solutions Products & Services Contact NI MyNI
Tu sei qui: 
NI Home > NI Developer Zone > NI Discussion Forums

Rispondere
Member
Michela_74
0 Kudos

Scrivere dati in una tabella dei un database senza conoscere in anticipo la struttura della tabella stessa

Ciao a tutti,

ho un problema nella immissione di dati in un database SQL server usando un programma LabVIEW. Conosco il connectivity database toolkit e lo sto usando nella creazione del mio programma. Ho un database di circa una quarantina di tabelle (ognuna diversa dalle altre) per le quali dovrei creare una interfaccia grafica per gli utenti che dovranno eseguire l'input dati (manuale). Dovrei mantenere la visualizzazione il più possibile simile ad una tabella SQL (excell...). Ma ogni tabella ha le sue colonne con le loro proprietà specifiche, per usare la DB tools Insert data.vi ho bisogno di conoscere in anticipo le proprietà delle colonne della tabella. Devo quindi preparare una maschera di input specifica per ogni tabella o è possibile fare un programma che mi permetta di fare input in qualsiasi tabella? Qualcuno ha qualche suggerimento??

Grazie in anticipo,

Michela

Member
euTeam
0 Kudos

Re: Scrivere dati in una tabella dei un database senza conoscere in anticipo la struttura della tabella stessa

[ Modificato ]

Tempo fa avevo sviluppato un strumento per Access (di cui su una macchina non avevo la licenza). Guarda se ti può essere utile.

Potrebbe avere un po' di bachi:l'ho sviluppato piuttosto velocemente.

Riempie un ring con i nomi delle tabelle, con i bottoni select, update, insert costruisce le query.

Ciao

PS mi sono accorto dopo che il post è datato!

Consultando questo sito, si accettano i Termini di utilizzo per questo sito. Si prega di leggere attentamente i Termini di utilizzo prima di utilizzare una qualsiasi parte di questo sito. Si prega di cliccare qui per ottenere informazioni sulla politica di violazione del copyright di NI.
Profilo utente | Privacy | Legal | Contatta NI © 2011 National Instruments Corporation. All rights reserved.    |    Segnala ad un amico Segnala ad un amico