Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Restituire l'ultimo valore utile

Salve a tutti,

 

per il calcolo della massa di combustibile iniettata all'interno della camera di combustione di un motore vi è la necessità di conoscere la massa totale all'interno della camera stessa quando le valvole sono chiuse (sistema chiuso).  Avendo il valore della massa istantanea all'interno della camera (che varia nel tempo) ho impostato un case structure che mi restituisce il valore della massa istantanea da inserire nella formula della massa di combustibile quando le valvole sono chiuse, viceversa ( valvole aperte) il valore che mi da è zero. Ora io vorrei "salvare" il valore di massa di combustibile (diverso da zero). Il problema è quando termina la simulazione ( sto usando un Control & Simulation Loop) il valore finale è zero.

0 Kudos
Messaggio 1 di 4
5.058Visualizzazioni

Ciao Delta10,

 

premesso che dal tuo post non è troppo chiara la problematica, credo che il problema potrebbe essere nella gestione della struttura case.

 

Avresti modo di allegare il VI che hai realizzato con una descrizione del problema che esuli dal particolare contesto applicativo (massa totale, massa istantanea, valvole, etc...).

 

A quanto mi pare di capire hai usato una struttura case per discriminare, valori diversi da zero. Come hai impostato la condizione sul case selector?

 

Se vuoi, posta il VI così da avere un'idea più chiara del problema.

 

A presto,

 

CLA_Cup

NI ITLAY

0 Kudos
Messaggio 2 di 4
5.046Visualizzazioni

Ho tentato di rendere semplice un concetto complesso, fallendo miseramente.  

Ecco il vi. Quando è su False il valore restituito è zero. Quando è su True ( hA ed hS  = 0 ) restituisce il valore di massa istantanea; tale valore (diverso da zero) va in pasto alla formula che mi restituisce il valore che mi interessa.

 

fg.jpg  

0 Kudos
Messaggio 3 di 4
5.043Visualizzazioni

Non vedendo come è fatto il resto del programma, potresti inserire la formula direttamente all'interno del case ed eseguirla solo nel caso che ti interessa.

 

Se ciò non fosse possibile, dovresti  lavorare con degli shift register per salvare solo il valore utile, o ancora crearti una FGV.

 

 

Aris

0 Kudos
Messaggio 4 di 4
5.014Visualizzazioni