Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi inizializzazione PCI4060

Salve a tutti.

 

Sto scrivendo una funzione in ambiente Borland C++ builder 5 per leggere la tensione dal multimetro digitale PCI 4060.

Ho installato i drivers NIDMM 2.9

Premetto che ho incluso nel progetto gli header files è le librerie necessarie.

 

Inizializzo la scheda nel seguente modo:

 

 

ViStatus eStatus = VI_SUCCESS;

 

// inizializzazione multimetro
eStatus = vi_error_handler(niDMM_InitWithOptions("DAQ::4::INSTR" , VI_TRUE , VI_TRUE , "Simulate=0,RangeCheck=1,QueryInstrStatus=0,Cache=1", &(dmm.handle)));

 

Quando eseguo la funzione ricevo il codice d'errore 46 il quale non è associato ad alcuna descrizione (appare un popup vuoto).

 

Ho effettuato diverse ricerche per capire a cosa corrisponde questo codice d'errore ma non ho avuto alcun risultato.

Ho anche cercato il codice, sempre senza alcun risultato,  all'interno dei file nidmm.h, nidmmObsolete.h, iviDmm.h e iviDmmObsolete.h nella directory "C:\Programmi\IVI Foundation\IVI\Include"

 

Ho provato, tra le altre cose, a eseguire il test della scheda dal Measurement & Automation explorer e in quel caso non ricevo alcun errore.

 

Qualcuno può cortesemente darmi un mano a capire a cosa corrisponde questo codice d'errore?

 

Grazie in anticipo.

Saluti.

0 Kudos
Messaggio 1 di 3
5.705Visualizzazioni

Ciao,

innanzitutto, l'ambiente Borland C++ non è ufficialmente supportato, nel senso che non è inserito nella lista degli ambienti di sviluppo dai quali è possibile richiamare direttamente le API fornite per il driver NI-DMM. La lista citata comprende:

1) LabVIEW;
2) CVI;
3) Visual C;
4) Visual Basic

Per questi ambienti sono anche forniti degli esempi per la programmazione basilare dei DMM.

 

Comunque, posso confermarti che tale errore non è assolutamente documentato. Si ripropone anche utilizzando altre funzioni o parametri per l'inizializzazione?

Confermi che i file C:\Program Files\IVI Foundation\IVI\Lib\bc\nidmm.lib (file che consente la compatibilità CVI - Borland) e C:\Program Files\IVI Foundation\IVI\Include\iviDmm.h sono stati correttamente inclusi?

Ciao,

 

Licia

0 Kudos
Messaggio 2 di 3
5.694Visualizzazioni

Ciao.

Prima di realizzare questo programma avevo utilizzato un programma basilare di esempio per la lettura della tensione e funziona senza problema.

 

L'errore si ripropone anche richiamando la funzione niDMM_Read.

 

Sono sicuro della corretta inclusione della corretta inclusione delle librerie e degli header.

 

Ciao,

Simone

0 Kudos
Messaggio 3 di 3
5.688Visualizzazioni