Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema VI per l'acquisizione dati

Ciao a tutti,
sto lavorando a un progetto con LabView per l'acquisizione di dati da un canale (premetto di essere inesperto).
Praticamente do una tensione in uscita a un motorino elettrico e allo stesso tempo leggo una tensione in entrata attraverso un trasduttore di forza.
Ho dettato una durata della prova dopo la quale LabView mi salva i dati sul file (e questo funziona), io però vorrei creare un pulsante STOP che anche prima che si esaurisca il tempo della mia prova, il motore elettrico si spenga e l'acquisizione finisca chiedendomi di salvare i dati su file. 
Inoltre vorrei un consiglio su un filtro passa-basso per eliminare eventuali disturbi.
 
Lavoro a frequenze di campionamento abbastanza elevate, circa 1KHz, e tempi di acquisizione che variano dai 20 ai 60 secondi.
Ho provato a fare un VI, però non riesco a costruire il pulsante STOP che mi serve a fermare tutto e a chiedermi il salvataggio dei dati su file.
 
Potete aiutarmi?
 
Grazie mille,
 
Elia
0 Kudos
Messaggio 1 di 2
4.372Visualizzazioni

Ciao Elia,

 

ti giro un interessante tutorial di Getting Started in LabVIEW in cui credo possa trovare le risposte ai tuoi dubbi.

 

Dovresti prevedere un Ciclo While di gestione del task di acquisizione con un pulsante di stop che provveda alla Sua chiusura.

 

Getting Started with LabVIEW

 

Spero possa tornarti utile.

 

Ciao e buon lavoro.

Cla_CUP

 

 

0 Kudos
Messaggio 2 di 2
4.360Visualizzazioni