Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Particle analysis real world

Ciao a tutti, ho cercato di trovare una risposta al mio problema leggendo diversi post, ma non sono arrivata ad una vera soluzione.

Io sto lavorando con Vision assistan per analizzare una serie di immagine. Ridotta l'immagine di mio interesse dai 32 bit ad un'immagine binaria, utilizzo la funzione "Particle analysis" per definire i punti di mio interesse e calcolarne la posizione. Il punto è che la funzione mi restituisce le misure solo in pixels, come faccio ad ottenere dei risultati in real-world?

 

Grazie mille..

0 Kudos
Messaggio 1 di 3
4.967Visualizzazioni

Ciao,

 

osservando la funzione  "Particle analysis" (LV 8.6.1 & Vision up-to-date) ho visto che ha due vettori di Particle Measurement in uscita: uno espresso in pixe l'altro il real world. Dalla tua domanda credo che quanto sopra sia la tua risposta.

 

Se non è così fammi sapere.

 

Saluti,

 

M

Matteo Brunella
Application Engineer
NI Italy
0 Kudos
Messaggio 2 di 3
4.949Visualizzazioni

Oggi sono riuscita a risolvere anche questo di "problema".

La cosa è abbastanza banale, nel senso che, senza una precedente "calibrazione"dell'immagine, il risultato che si ottiene può essere determinato solo in pixel.

Prima di chiamare la funzione Partcle Analysis, ho chiamato la funzione Image Calibration che chiede di determinare la distanza tra due punti (si può scegliere l'unità di misura che si vuole) in un'immagine nota, così da poter fare una conversione pixel <--> "real world".

In questo modo quando si chiama la funzione Particle Analysis si ha la possibilità di scegliere pixel o real world. 

0 Kudos
Messaggio 3 di 3
4.945Visualizzazioni