From Friday, April 19th (11:00 PM CDT) through Saturday, April 20th (2:00 PM CDT), 2024, ni.com will undergo system upgrades that may result in temporary service interruption.

We appreciate your patience as we improve our online experience.

Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pannelli frontali che si aprono a partire del pannello frontale utilizzatore

Un saluto a tutti, sto facendo uno stage in Francia per sviluppare un banco test per componenti di elettronica di potenza e sto utilizzando-imparando labview.
 
Nel pannello vorrei avere tipo delle "scatole" che rappresentano ciascun componente testato, é possibile in labview cliccando su questi oggetti aprire una finestra dove ci saranno i grafici di temperatura tensione e corrente. Questi grafici non posso metterli tutti nello stesso pannello frontale perché posso avere fino a 20 componenti che vado a testare contemporaneamente.
Avreste una soluzione?
 
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta!
 
Un saluto. 
0 Kudos
Messaggio 1 di 3
4.253Visualizzazioni

Ciao Alex,

una soluzione per il tuo problema potrebbe essere ad esempio quella di usare delle strutture condizionali tipo Case Structure, e alla pressione di un tasto viene aperto il front panel di un subVI che contiene i tuoi grafici. 

Per essere più chiaro ti allego un semplice VI di esempio che mostra questa architettura. Salva tutti e tre i VI, lancia main.vi e vedrai che alla pressione dei tasti si aprirà il front panel del Vi corrispondente.

In alternativa potresti usare il contenitore Tab Control, che trovi dalla Control Palette del Front Panel sotto "Modern->Containers-> Tab Control". Usando questo controllo puoi creare diverse pagine, dove ad ogni pagina puoi associare grafici diversi.

Spero queste informazioni possano essere utili.

Ciao, 

Andrea N.
Principal Applications Engineer - Semiconductor EMEA
National Instruments Italy
Certified LabVIEW Architect - Certified TestStand Architect
Scarica tutti
0 Kudos
Messaggio 2 di 3
4.246Visualizzazioni

Salve a tutti,

ho appena inizia to ad usare LabView e approfitto di questo thread perchè ho un'esigenza simile.

 

Mi sono creato una VI che utilizzerò come sinottico di una configurazione di connessioni , la quale è in grado di caricare una stringa hex e la converte in N bit accesi.

 

Per esigenze di report  però devo replicare questa Vi  da 1 a 3  volte sullo stesso pannello frontale, ovviamente con configurazioni diverse.  esiste un modo per "chiamarla"  più volte su di un unico Pannello frontale?

 

Oppure, perdonate la probabile sciocchezza, può essere convertita in un controllo?

 

Grazie a tutti e perdonate l'intrusione

 

 

 

 

 

 

 

0 Kudos
Messaggio 3 di 3
4.085Visualizzazioni