Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Numero di serie - VISTA

Salve, ho sviluppato un software in CVI85 che utilizza le DAQCard-6036E e funziona correttamente, con S.O.  Windows XP, sia con le NI-DAQ Traditional che con le DAQmx.
Ora ho la necessità di passare a VISTA. Poichè le DAQmx 8.6 non gestiscono le DAQCard ho fatto una prova (su indicazione di personale National) con le DAQmx 8.3.1.
Funziona tutto correttamente tranne il fatto che non viene riconosciuto il numero di serie della scheda: anche NI-MAX riporta 0x0.
Questo è, per me, un grosso problema poichè il software è legato al numero di serie della scheda.
 
Qualcuno ha un'indicazione? Un suggerimento?
E' possibile 'saltare' le DAQmx e fare chiamate a livello dei registri?
Esiste, in alternativa al numero di serie,  un altro codice univoco per la scheda?
 
Grazie.
0 Kudos
Messaggio 1 di 4
3.833Visualizzazioni

Ciao,

ti ho risposto al post che hai messo nell'altro forum:

serial number daqmx 8.3.1 VISTA

Ciao,

Andrea N.

Andrea N.
Principal Applications Engineer - Semiconductor EMEA
National Instruments Italy
Certified LabVIEW Architect - Certified TestStand Architect
0 Kudos
Messaggio 2 di 4
3.796Visualizzazioni

Ciao Andrea,

innanzi tutto grazie per la risposta.

Ho provato ad installare le DAQmx 8.5 ma la DAQCard non viene riconosciuta, cioè non vengono trovati drivers adatti. Sono andato a controllare la cartella WINDOWS\INF e non ho trovato nessun files che contenga le definizioni della DAQCard-6036E. Ho provato "brutalmente" a copiare il file NIDAQ.INF che si trova in WINDOWS\INF di un PC con Windows XP e le DAQmx 8.5: in questo caso, quando inserisco la PCMCIA, la DAQCard viene riconosciuta e compare il messaggio che i drivers sono stati caricati correttamente ma quando apro NI-MAX (Devices and Interfaces - NI-DAQmx Devices) non compare alcun DEVICE.

Come dicevo le DAQmx 8.3.1 funzionano ma non restituiscono il numero di serie.

Posso fare altre prove?

Sai se esiste un altro codice univoco, oltre al numero di serie, da poter richiamare?

Grazie,

Paolo

 

0 Kudos
Messaggio 3 di 4
3.790Visualizzazioni

Ciao Paolo,

il Serial Number è l'unico codice univoco che distingue differenti devices.

Ciao,

Andrea N.

Andrea N.
Principal Applications Engineer - Semiconductor EMEA
National Instruments Italy
Certified LabVIEW Architect - Certified TestStand Architect
0 Kudos
Messaggio 4 di 4
3.762Visualizzazioni