Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mysql, Incremento di memoria a ogni loop

Buingiono a tutti,
Vorrei presentare un problema:
Ho realizzato un programma che acquisisce ogni 4 sec i valori da tre tabelle di un DB MySql.
La connessione avviene utilizzando i drivers ODBC per MySql e viene aperta una sola volta durante l'esecuzione del programma.
Il problema riscontrato è che ad ogni loop, tramite task manager partendo da circa 30 MB, la memoria richiesta dal programma aumenta di circa 100 kb e dopo pochi giorni raggiunge dimensioni importanti.
Il dubbio è che il problema sia dovuto ad un mancato rilascio della memoria dopo aver fatto le letture. Faccio presente che i valori vengono utilizzati singolarmente e sono visualizzati soltanto gli ultimi acquisiti.
Saluti
Francom
0 Kudos
Messaggio 1 di 5
4.082Visualizzazioni

Ciao Franco,

utilizzi il Database Connectivity Toolkit?

Potresti postare un esempio che riproduca il problema?

Ciao!

 

Licia

0 Kudos
Messaggio 2 di 5
4.071Visualizzazioni

Ciao Licia,

 

 

per l'accesso al DB MySql non utilizzo, nonostante lo abbia a disposizione, il database connectivity toolkit.

 

Utilizzo i classici metodi di accesso, richiesta dati, restituzione. Nel file allegato ho riportato in maniera semplificata la sequenza utilizzata.

 

Ciao

 

Franco

 

0 Kudos
Messaggio 3 di 5
4.063Visualizzazioni

Ciao Franco,

grazie per il chiarimento.

Prova ad aggiungere nel codice la chiusura dei vari refnum aperti con la funzione Close Reference e fammi sapere!

Ciao!

 

Licia

0 Kudos
Messaggio 4 di 5
4.050Visualizzazioni
Grazie Licia,

Ho seguito il tuo suggerimento ed il problema si è ridotto abbastanza ma non del tutto. Devo verificare nel resto del codice se riesco a trovare qualche altro problema simile.
Grazie ancora
Ciao
Franco
0 Kudos
Messaggio 5 di 5
3.985Visualizzazioni