Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Multisim Matrice di led 8x8

Ciao, scusate per la cosa banale, sto costruendo un circuito su multisim che in seguito verrà passato su ultiboard per poterlo stampare su scheda, alcuni componenti che mi servono non sono presenti e li ho sostituiti con componenti aventi la stessa piedinatura, il problema è che devo aggiungere 2 matrici di led 8x8 a catodo comune nel circuito su multisim e come molti componenti queste mancano nell elenco, non ho trovato nessun componente che abbia la stessa pedinatura, come posso fare? Grazie in anticipo

la matrice di led è una cosa come questa:

Matrice 8x8

 

in allegato uno schema dell circuito da realizzare e un' immagine della PCB una volta trovati i componenti per le matrici.

Scarica tutti
0 Kudos
Messaggio 1 di 4
5.635Visualizzazioni

Ciao riccardo,

 

potresti provare a creare un componente custom seguendo le indicazioni di questo tutorial.

 

Dovresti avere la possibilità di creare anche la matrice di cui hai bisogno.

 

Spero possa aiutare.


A presto,

 

CLA_CUP

NI ITALY

0 Kudos
Messaggio 2 di 4
5.625Visualizzazioni

Ho provato a seguire il tutorial da te indicato, ma ho avuto alcune difficoltà, anche se creo un componente in multisim, successivamente quando lo esporto su ultiboard il componente deve avere le misure reali in quanto grandezza, distanza tra i singoli pin ecc. ho provato a seguire il tutoria su come creare un componente si ultiboard ma non conoscendo a fondo il programma ho alcune difficoltà, continuerò a provare cercando di attenere un risultato.
Per le misure dei pin e della grandezza del componente ho fatto riferimento a questa immagine: Matrix8x8
grazie comunque per l'aiuto.

0 Kudos
Messaggio 3 di 4
5.618Visualizzazioni

Finalmente dopo un po di ore su multisim e ultiboard sono riuscito a costruire il componente che mi serviva... a questo punto però mi è sorto un altro problema, il componente appare molto piu piccolo rispetto agli altri, non ostante abbia usato le musire riportate nel datasheet... se qualcuno mi potesse dire il motivo di questo problema, magari la scala usata nella costruzione dle componente ecc.. sarei molto grato.
Allego un immagine con i componenti che ho creato e l'immagine di riferimento usata

0 Kudos
Messaggio 4 di 4
5.604Visualizzazioni