Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Misura differenziale falsata su NI 9205

Buongiorno, abbiamo allestito un setup di misura con cDAQ e moduli 9205 e 9225. sul modulo 9205 abbiamo la necessità di effetturare una serie di misure differenziali. Il setup consiste nel valutare potenza di ingresso e uscita alla macchina sotto test. Il problema che stiamo riscontrando riguarda la lettura di una tensione circa continua di 8 V (che corrisponde alla tensione di uscita della macchina). Quando la si collega ad uno dei canali differenziali a disposizione , il valore si porta a circa 58 V. La lettura è effettuata con multimetro esterno. Ciò porta ad un probabile malfunzionamento del modulo 9205, in quanto tutte le restanti misure cablate su di esso risultano falsate. Sia la macchina che la cDaq sono opportunamente connesse a terra. Grazie del supporto.
0 Kudos
Messaggio 1 di 4
3.153Visualizzazioni

Usando il multimetro, cosa misuri sui due pin AI+ e AI-?

0 Kudos
Messaggio 2 di 4
3.140Visualizzazioni

Misuro 58 V quando la misura è cablata sul modulo, quando invece la misura è effettuata solo ed esclusivamente con multimetro in parallelo alla macchina ho 8 V (come è giusto che sia).

0 Kudos
Messaggio 3 di 4
3.136Visualizzazioni

@Sabpi wrote:

Misuro 58 V quando la misura è cablata sul modulo, quando invece la misura è effettuata solo ed esclusivamente con multimetro in parallelo alla macchina ho 8 V (come è giusto che sia).


Intendi che la misura la fai sempre con il multimetro in parallelo ma la differenza di tensione (58 e 8 V) la vedi quando fisicamente connetti il modulo? Oppure i 58 V li leggi con il modulo (usando NI MAX o codice LaBVIEW)? In tal caso, se con il modulo connesso ti metti in parallelo con il multimetro misuri 58 o 8 V?

Sempre con il modulo connesso, cosa misuri con il multimetro riferito a massa sui due pin di ingresso del modulo stesso AI+ e AI-? Intendo, mettendo il terminale -(meno) del multimetro a massa e il terminale + prima su AI+ e poi su AI-, cosa misuri? In questo modo sappiamo quali sono i potenziali riferiti a massa dei due pin di ingresso del modulo.

0 Kudos
Messaggio 4 di 4
3.134Visualizzazioni