Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Internal Software Error occurred in MIG software. Please contact National Instruments Support. Status Code: -229665

Risolto!
Vai alla soluzione

Salve a tutti.

Proprio oggi un mio cliente mi segnalato la comparsa di una strana finestra nel programma, dopo una breve analisi del log ho trovato questo errore:

20090317,093619671,D22DLB3J,232,EXCEPTION(3),TG699,Il sistema ha rilevato un'eccezione di tipo CException
Funzione: CFormAttuazione::StartAOTask Posizione: formattuazione.cpp(1377)
Internal Software Error occurred in MIG software. Please contact National Instruments Support.

Task Name:

Status Code: -229665

 

Premetto che l'applicazione era perfettamente funzionante.

La scheda utilizzata è una PCI-6259, la versione DAQMx francamente non la ricordo ma dovrebbe essere la 8.7X

Avete qualche indicazione utile da suggerirmi? Che tipo di oggetto è il MIG software?

 

Grazie

Roberto Guerzoni

 

0 Kudos
Messaggio 1 di 5
6.043Visualizzazioni

Ciao Roberto,

in genere errori simili sono dovuti a corruzioni nell'installazione dei driver.

Suggerirei di disinstallare e installare l'ultima versione dei DAQmx (la 8.9), scaricabile dal sito. Spero che questo risolva il problema!

Un'ulteriore informazione: l'applicazione è presente dal cliente in forma di eseguibile (senza ambiente di sviluppo)? E' magari posta nella cartella di Startup di Windows?

 

Ciao!

Licia

0 Kudos
Messaggio 2 di 5
6.035Visualizzazioni

Ciao Lucia,

grazie per la risposta. La versione 8.9 l'avevo già scaricata, proverò a fare la sostituzione.

Per rispondere alle tue richieste:

1 - l'applicazione è in forma eseguibile ma sulla macchina è presente l'ambiente di sviluppo (in questo caso VS2005)

2 - non è nella cartella di avvio automatico di Windows, viene lanciata dall'operatore

 

Buona Giornata

Roberto Guerzoni

0 Kudos
Messaggio 3 di 5
6.030Visualizzazioni

Ciao Roberto,

avevo chiesto se l'eseguibile era avviato allo startup perchè in certi casi l'errore era connesso a questo.

Comunque, fammi sapere se l'aggiornamento dei driver risolve il problema!

Ciao!

 

Licia

0 Kudos
Messaggio 4 di 5
6.028Visualizzazioni
Soluzione
Accettato da autore argomento GURO

Ciao Licia,

ho provveduto a ripristinare il normale funzionamento dell'applicazione disintallando la versione DAQmx 8.7

ed installando la nuova versione 8.9.

Prima di installare la nuova versione ho comunque potuto verificare che l'errore scompare se si utilizza la funzione "ripristina" del

pacchetto di installazione DAQmx.

 

Grazie e Buona Giornata

Roberto

 

0 Kudos
Messaggio 5 di 5
6.001Visualizzazioni