From Friday, April 19th (11:00 PM CDT) through Saturday, April 20th (2:00 PM CDT), 2024, ni.com will undergo system upgrades that may result in temporary service interruption.

We appreciate your patience as we improve our online experience.

Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Installazione CVI 6.0 e 7.1 sullo stesso PC

E' possibile installare la versione 7.1 di CVI su un PC su cui è già installata la versione 6.0 senza doverla disinstallare e quindi avere a disposizione entrambe?
grazie,
0 Kudos
Messaggio 1 di 2
3.441Visualizzazioni
Questo è possibile, ma bisogna prestare attenzione ad alcuni dettagli.
 
Anzitutto tieni presente che ogni nuova versione di CVI porta con se la runtime engine aggiornata. Normalmente la versione della runtime installata non comporta problemi alle applicazioni compilate (basta che sia uguale o posteriore alla versione di compilazione del programma) però l'aspetto di alcuni controlli può variare (e di fatto fra la 6 e la 7 cambia) quindi alcuni accorgimenti grafici possono risultare diversi quando esegui l'applicazione con le due diverse runtime.
 
Un altro problema può essere l'installazione di software aggiuntivo, tipicamente il NI-DAQ e/o DAQmx: questi prodotti si installano automaticamente sulla versione più recente del sistema di sviluppo presente nella macchina, e non altrove Smiley Triste Quindi il consiglio è che prima di installare la nuova versione tu controlli di avere tutto quello di cui hai bisogno o potresti avere bisogno in futuro già installato sulla versione più vecchia: in caso contrario fallo prima di aggiornare il sistema (guarda però anche questo articolo della Knowledge Base in proposito)
 
Ultima nota: installa i prodotti in directory diverse Smiley Strizza l'occhio


Proud to use LW/CVI from 3.1 on.

My contributions to the Developer Community
________________________________________
If I have helped you, why not giving me a kudos?
0 Kudos
Messaggio 2 di 2
3.433Visualizzazioni