Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Inserire il numero di errori in un array durante l'esecuzione di un programma

Salve,

 

ho fatto un programma in Labview che interroga 88 dispositivi collegati in serie tramite rs 485. Durante il ciclo del programma vorrei contare il numero di ERRORI (se presenti) inserendoli internamente ad un ARRAY.

Come posso fare?

 

Grazie della cortesia

0 Kudos
Messaggio 1 di 3
4.434Visualizzazioni

Salve Fabio,

 

immagino usi le NI VISA API, quando parli di errori di communicazione, immagino parli di timeout?

 

L'error out di uscita è un cluster di tre elementi, un boolean, un integer e una stringa. Per creare l'array devi usare il build array con un shift register, immagino usi un while loop.

 

Se sei più preciso, magari ti posso aiutare. Comunque ti allego un VI di quello penso ti possa servire.

 

Fammi sapere

 

Buona giornata.

0 Kudos
Messaggio 2 di 3
4.423Visualizzazioni

Buon giorno,

 

ho guardato l'immagine del VI e la ringrazio. Nel dettaglio allego le immagini del pannello operatore e della struttura che ho creato. 

In pratica  devo interrogare un numero di dispositivi che va da 0 ad 88 funzionanti tramite protocollo rs485. Il ciclo è un For Loop ed il numero di volte che deve funzionare lo inserisco nella casella "N° indirizzi validi" nel pannello operatore. 

 

Sempre nel pannello operatore è presente un array denominato "Errori". li vorrei inserire per il numero di errori (se presenti) per ogni ciclo. 

 

Posso inserire la VI da lei inviata all'interno del mio ciclo For?

 

Grazie della cortesia

Scarica tutti
0 Kudos
Messaggio 3 di 3
4.418Visualizzazioni