From Friday, April 19th (11:00 PM CDT) through Saturday, April 20th (2:00 PM CDT), 2024, ni.com will undergo system upgrades that may result in temporary service interruption.

We appreciate your patience as we improve our online experience.

Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il modulo LabVIEW 8.5 DSC è compatibile con Windows 7?

Risolto!
Vai alla soluzione

Stò passando da windows xp a windows 7, ma ho problemi con l'installazione del modulo DSC, dice che non è compatibile con il software installato, ma non capisco se è un problema di incompatibilità del sistema operativo o altro.

Per ora tutte le altre applicazioni National le ho installate senza problemi.

Qualcuno sa dirmi se il DSC si installa su windows 7?

Grazie

 

Giuseppe

0 Kudos
Messaggio 1 di 4
5.809Visualizzazioni

Gentile Giuseppe,

 

Grazie per aver postato il tuo problema su questo forum.

I tuoi dubbi sono correttamente motivati dalla distanza tecnologica delle versioni. Non si tratta di un problema di supporto del modulo DSC quanto dell'ambiente LabVIEW che lo comprende. In questo la seguente tabella ti da la panoramica delle compatibilità fra sistemi:

 

Windows Version Compatibility with LabVIEW

 

Questo non significa che sistematicamente le installazioni che non rispettino tali vincoli non siano funzionanti. Tuttavia non sarà lecito aspettarsi che tali configurazioni siano supportate.

Fammi sapere se ci sono ulteriori dubbi o domande.

 

Cordialmente

Matteo
0 Kudos
Messaggio 2 di 4
5.803Visualizzazioni

grazie per la risposta,

però non mi è chiaro allora qual è il problema, perchè labview 8.5 l'ho installato senza problemi ma il modulo DSC dice che non è compatibile con il software che è già installato sul pc. Gli stessi identici software installati su macchina XP invece vanno è per questo che dò "la colpa" al sistema operativo, però magari il problema è un altro..

0 Kudos
Messaggio 3 di 4
5.799Visualizzazioni
Soluzione
Accettato da autore argomento sepp974

Salve,

 

Tieni presente che il modulo DSC, come tutti gli altri, deve mantenere la stessa versione dell'ambiente LabVIEW cui si accompagna. Ad ogni modo mi pare di capire che il problema risiede nel fatto che LabVIEW deva essere aggiornato almeno alla versione 2009 per mantenere la compatibilità con Windows 7:

 

National Instruments Product Compatibility for Microsoft Windows 7

 

Come ti dicevo, prodotti non supportati possono comunque NON dare problemi sia in fase di installazione che di utilizzo. La differenza risiede che in caso di problematiche di vario genere NI non supporta tali configurazioni in accordo con le specifiche che rilascia.

Matteo
0 Kudos
Messaggio 4 di 4
5.796Visualizzazioni