Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

INTERFACCIA GOOGLE MAPS CON TRAGITTO

Risolto!
Vai alla soluzione

Ciao a tutti,

All'interno di questo forum ho trovato questa VI con interfaccia Google maps.

Indicando 2 o piu località, sul front panel viene restituita una mappa con le località evidenziate.

Io non sono pratico di queste interfacce.

Mi chiedevo se, selezionando solo 2 località, fosse possibile tracciarne anche il tragitto (er località non divise da Oceano)

O nel caso non fosse possibile una semplice linea per collegarli in linea d'aria.

Potete aiutarmi?

grazie mille

 

Vi allego la VIs

0 Kudos
Messaggio 1 di 3
3.536Visualizzazioni
Soluzione
Accettato da Niccolo'

Buongiorno,

 

provi a vedere se nella doucmentazione di maps trova la stringa da utilizzare per comandare il calcolo del percorso, perché tutte le operazioni vengono eseguite direttamente da maps attraverso dei comandi stringa inviati mediante tcp.

Può verificare questa cosa andando nel VI chiamato Get Map e poi dentro a quello chiamato HTTP Get.

 

 

Un cordiale saluto.

FBM

0 Kudos
Messaggio 2 di 3
3.492Visualizzazioni

Ho provato a guardare. Purtroppo per la scarsa conoscenza informatica, non sono riuscito a trovare il codice giusto.

Ho pensato ad un'alternativa:

Disegnare sulla mappa tramite "Draw Line" una linea retta che collega i 2 punti.

Unico problema; Draw Line mi richiede di indicare le coordinate.

Come posso dedurre le coordinate delle Località della Mappa e indicarle come P.to di partenza e di arrivo della linea retta?

 

Ho allegato la parte finale della Vi precedente e il possibile collegamente con la Draw Line.

 

Potete aiutarmi?

Grazie mille

0 Kudos
Messaggio 3 di 3
3.445Visualizzazioni