Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho installatola scheda PCI DIO 96 e al boot del PC, questo si blocca.


Ciao,
ho appena installato una scheda PCI DIO 96. Ho fatto il boot, ma il PC si blocca e non riesce a terminarlo. Ho provato a cambiare slot e a pulire la scheda, ma niente.

Specifico che ci sono altre due schede: una PCI-GPBI+ e una PCI-1200. Quste non mi hanno dato problemi. Ho utilizzato pero' dei driver aggiornati.

Per la DIO non ho installato alcun driver. La versione di Labview che utilizzo e' la 6.1


0 Kudos
Messaggio 1 di 8
4.690Visualizzazioni

Ciao,

potresti per favore provare la scheda su un altro PC?

Grazie

Serena M.

0 Kudos
Messaggio 2 di 8
4.686Visualizzazioni

Ciao,
la cosa e' un po' piu' complessa di quanto ho scritto prima.

Cerco di spiegarti:

Sistema:

OS: Windows 2000
CPU: Athlon 1GHz
RAM: 256 MB a 266MHz
Labview 6.1
MotherBoard: Elitegroup K7AMA
Schede NI: GPIB+ _777560-01,  PCI-232 777642-08,  PCI-Multifuncition 777386-01, PCI_DIO_96 777387-01.

Le schede funzionano perche' installandole singolarmente si riesce a fare il BOOT.

La cosa strana e' che la prima volta che si mettono tutte e 4 le schede il BOOT riesce, e aprendo sia gestione periferiche che Automation&.. si vedono e sembrano funzionare. Il problema e' al SECONDO BOOT. In questo caso c'e' il blocco.

Ho provato a mettere piu' RAM, a installare in successioni diverse le schede, a cambiare la batteria della cach, ad aggiornare tutti i driver. Ho sempre lo stesso problema. Al secondo boot con 4 schede il sistema si blocca e rimane freezzata la schermata di caricamento di Windows.


0 Kudos
Messaggio 3 di 8
4.676Visualizzazioni

PS: se invece di arrestare il sistema si fa Riavvia e quindi senza che si fermi completamente la macchina, il Boot prosegue tranquillamente e le chede si vedono.

0 Kudos
Messaggio 4 di 8
4.674Visualizzazioni

Come test, inseriscine, prima solo una, poi due, poi tre, ecc. e vedi quando si manifesta il problema.

Grazie,

Serena

0 Kudos
Messaggio 5 di 8
4.672Visualizzazioni
E' quello che ho fatto variando la successione di inserimento delle schede. Alla quarta scheda il primo boot procede, mentre il secondo si inchioda.

In questo momento l'ultima che metto e' la PCI-1200. Appena la metto il boot procede, la riconosce e la installa correttamente. Al secondo boot si inchioda.
Per far ripartire il PC devo arrestare il sistema togliere la 1200 e allora riparte.

0 Kudos
Messaggio 6 di 8
4.669Visualizzazioni

Il problema non riguarda le schede, visto che ciascuna funziona correttamente se presa singolarmente ed il malfunzionamento non dipende dall'ordine con il quale sono inserite. Il problema potrebbe essere imputabile al sistema operativo oppure ad uno scorretto reindirizzamento delle risorse nel bus PCI. Ti consiglio di provare il tutto su un altro PC.

Serena

0 Kudos
Messaggio 7 di 8
4.644Visualizzazioni
Ciao,
   verrebbe da pensare che sia un problema di scheda madre, di cui stai usando tutti gli slot PCI.  In effetti, se tu potessi provare le 4 schede su un altro PC, con su lo stesso software (SO, SW NI...), sarebbe indicativo.

graziano
0 Kudos
Messaggio 8 di 8
4.633Visualizzazioni