Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Grafico flusso valori scorretti

Ciao a tutti

Non sono un grande conoscitore di Labview ma devo utilizzarlo per un progetto in università e vorrei chiedere il votro aiuto :D

Ho un Vi che contiene diversi subVi programmato da altri studenti che ha come compito quello di controllare un banco pneumatico. Io dovrei utilizzare questo banco già impostato per comandare due pistoni, il problema è che ho un grafico che mi riporta dei valori scorretti e quindi dovrei correggerlo.

 

Nel pannello di comando ho un subvi che mi gestisce il codice per riportare su un grafico il flusso di aria che passa in un sensore di portata.

Il problema è "semplice", sulla valvola leggo un valore (ad esempio 3,2 l/min) mentre sul grafico mi viene riportato tutt'altro valore (ad esempio 57,4 l/min).

Non riesco a capire dove potrebbe essere il problema. Con il programma Ni Measurement & Automation ho configurato la scheda di acquisizione dei dati (una NI 9201 analogica) e l'ho collegata correttamente al sensore di portata della festo (sigla: SFE3-F500-L-W18-2PB-K1)

Il grafico però mi riporta dei valori totalmente scorretti. Sapreste indicarmi dove potrebbe essere il possibile errore?

Grazie
Buona giornata
Ciaoo!

0 Kudos
Messaggio 1 di 2
3.475Visualizzazioni

Ciao floppye,

 

hai provato dal MAX a testare la scheda con il test panel? 

Prova da là e controlla che la scheda acquisisca i valori corretti. Se i valori combaciano con quelli letti sulla valvola allora il problema può essere solamente di visualizzazione e quindi facilmente risolvibile con una normalizzazione dei dati acquisiti.

Se i dati sono errati sul test panel ahimè può essere un problema di calibrazione della scheda che richiederà una riparazione della stessa.

Fai questo test e fammi sapere.

 

Cordiali saluti,

 

Pep

0 Kudos
Messaggio 2 di 2
3.459Visualizzazioni