From Friday, April 19th (11:00 PM CDT) through Saturday, April 20th (2:00 PM CDT), 2024, ni.com will undergo system upgrades that may result in temporary service interruption.

We appreciate your patience as we improve our online experience.

Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Generazione segnale personalizzato

Risolto!
Vai alla soluzione

Buongiorno a tutti, innanzitutto vi chiedo pazienza per il quesito che sicuramente risulterà banale, ma nonostante i miei sforzi non sono riuscito a trovare una soluzione al mio problema. Premetto che sono un utente nuovissimo di questo prodotto e sto imparando grazie a esempi tutorial e forum. Spero vi sia qualcuno che possa rispondere a questa domanda perchè se sono arrivato qui è perchè per ora non vedo altre strade.

 

Quello che dovrei fare io è inviare tramite LabView un segnale personalizzato ad un attuatore. Ad esempio vorrei inviare un segnale che assomigli ad un dente di sega (voltaggio) ma con i tempi differenti. Per quanto riguarda la generazione del segnale io ho provato ad usare il VI "Simulate arbitrary signal" e sono riuscito a creare la forma d'onda da me desiderata inserendo i punti ecc.. Ora dovrei fare in modo che questo segnale (tramite scheda installata e funzionante) venga fisicamente inviato. Ho trovato come soluzione il DAQ Assistant, ma questo VI mi permette solo 3 forme d'onda stabilite e con i tempi prefissati. Esiste una maniera facile di fare quello che sto chiedendo?

 

Sarei molto grato se qualcuno mi aiutasse a trovare una soluzione, considerando che io non ci riesco e i tempi per ultimare questo lavoro sono ahimè strettissimi.

 

Grazie a tutti.

0 Kudos
Messaggio 1 di 3
5.136Visualizzazioni
Soluzione
Accettato da autore argomento Salvo84

Buongiorno Salvo,

 

prova a partire di questo VI. Solo devi sostituire il tuo blocco della segnale generata per quello che si trova sul block diagram. Penso possa funzionare. 

Comunque, ti darà un'idea di come lavore il driver NI Daqmx.

 

Ciao

0 Kudos
Messaggio 2 di 3
5.100Visualizzazioni

Buongiorno! Ti ringrazio tantissimo per l'esempio che mi hai postato. Effettivamente è praticamente come serve a me, non esattamente ma piano piano capirò come adattarlo. Ti ringrazio davvero infinitamente perchè purtroppo nonostante i tutorial che ho fatto ancora non ero riuscito a creare un qualcosa così. Sicuramente avrò bisogno di altro aiuto in un futuro, spero di trovare sempre persone disponibili come te. 

0 Kudos
Messaggio 3 di 3
5.078Visualizzazioni