Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

FG300

Risolto!
Vai alla soluzione

Salve a tutti,

 

ho bisogno dei driver del generatore di segnali FG300 della Yokogawa. Inoltre, non ricordo come inserire i driver in Labview v8.6 .

 

Grazie.

 

Pietro

0 Kudos
Messaggio 1 di 5
5.902Visualizzazioni

Ciao Pietro,

National Instruments mette a disposizione driver per diversi generatori di segnale della Yokogawa (per esempio FG 310 e FG 320) ma non ce n'è uno appositamente per FG 300.

Per trovare questi driver puoi andare al seguente link ed effettuare una ricerca per produttore (Yokogawa):

http://www.ni.com/devzone/idnet/i/

Se uno di questi driver fa al caso tuo, li puoi scaricare ed installare sul tuo PC. Dopo aver riavviato, troverai una nuova cartella che contiene le funzioni del driver in LabVIEW nella paletta delle funzioni sotto Instrument I/O>>Instruments Driver

 

Cordialmente,

Serena M.

0 Kudos
Messaggio 2 di 5
5.895Visualizzazioni

Ciao Serena,

 

ho scaricato il driver ykfg3xx e si presenta come una cartella dove ci sono 5 files .mnu e 2 files .LLB .

A questo punto prendo la  cartella non compressa  (quando la scarico è .zip) e la trascino sul desktop.

Qual è il passo successivo?

Inoltre, va bene la cartella che ho scaricato?

Il link che tu mi ha proposto, l'avevo già utilizzato per scaricare questo driver.

 

Grazie e buona giornata.

 

Pietro

0 Kudos
Messaggio 3 di 5
5.893Visualizzazioni

Ciao Pietro,

devi mettere tutti i file della cartella che hai estratto dal .zip in C:\Program Files\National Instruments\LabVIEW 8.6\instr.lib

Tutti i dettagli su come installare l'instrument driver li puoi trovare a questo link.

Per quanto riguarda la compatibilità del driver con FG 300, non te la posso garantire poichè come puoi vedere nella pagina da cui lo hai scaricato, quel driver è stato sviluppato per FG 310 e 320.

 

Cordialmente,

 

Serena

0 Kudos
Messaggio 4 di 5
5.886Visualizzazioni
Soluzione
Accettato da autore argomento PeterM82

Ciao Serena,

 

Ho risolto. Ho inserito nella cartella instr.lib tutti e 7 files senza crearmi la cartella dello strumento.  

Ti ringrazio moltissimo.

 

Saluti

 

Pietro

 

0 Kudos
Messaggio 5 di 5
5.883Visualizzazioni