Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Error -200479

Come capita spesso oramai mi ritrovo a chiedere aiuto a questo fantastico forum sperando in una risposta e ringraziando anticipatamente chi mi risponderà. Ho inserito un acceno di controllo pid ad un programma che uso per inviare e ricevere segnali però non riesco a farlo andare e quello che mi dice è: Error -200479 occurred at DAQmx Start Task.vi:7220001

Non so proprio come risolvero però vi posto il programma...se anche questa volta ci fosse un'anima pia che mi rispondesse sarei veramente felice e grato. 

0 Kudos
Messaggio 1 di 4
5.021Visualizzazioni

Riformulo la mia domanda sperando che qualcuno così mi risponda o che sia più facile aiutarmi. Io devo inserire un PID in una struttura fatta così come in allegto. Dove la devo inserire? Come la devo collegare perchè non mi dia errori di alcun genere? Grazie in anticipo per le risposte. Il file che ho allegato è un programma che ho creato io per inviare e leggere gli input che invio ad un attuatore. Ora vorrei vedere se è possibile crearci un pid. Vi ringrazio. 

0 Kudos
Messaggio 2 di 4
5.001Visualizzazioni

Ciao Salvo,

 

dai un'occhio a questa KB, dovrebbe risolvere il tuo problema:

 

Why do I Receive Error Code -200479 When Running a Data Acquisition Program?

http://digital.ni.com/public.nsf/allkb/E2F211BD94353713862579D00001E705?OpenDocument

 

praticamente quello che devi fare è togliere lo start dal tast di output ed inserire l'autostart quando fai il primo write, c'è un booleano in alto da mettere vero. Questo dovrebbe risolvere il tuo errore, la spiegazione la trovi nella KB che ti ho segnalato in alto 😉

 

Buon weekend,

 

Valerio

0 Kudos
Messaggio 3 di 4
4.992Visualizzazioni

Ciao Valerio!

Intanto grazie per la risposta, forse quello che dici forse l'ho fatto. Il mio problema però è un po più grave, mi sa che il pid che ho implementato non funziona o non lo so mettere io. Quello che ora ti chiedo, ed è quasi una supplica, premettendo che dalla riuscita di questo programma dipenderà la mia laurea. Il problema è che non ho più tempo e dovrei farlo entro i primi giorni della settimana che sta arrivando. Io dovrei creare un pid (i valori da inserire non sono un problema, dovrei già averli) che funzioni sul mio programma e non ho la più pallida idea di come fare. Nel senso che mi perdo tra array bidimensionali, valori e via dicendo, perchè il mio output è un SIGNAL mentre il PID prende solo singoli valori. Di solito io mi metto con pazienza a risolvere questi problemi a costo di passarci sopra i giorni. Ora non li ho più. Vorrei chiederti se sai come posso risolvere questo problema, cioè se sai come o chi possa aiutarmi in tempi rapidi a trovare una soluzione efficace al mio problema. 

 

Spero davvero che qualcuno mi risponda. Ringrazio coloro che mi hanno risposto e in anticipo chi mi risponderà!

 

Il massimo che posso fare per ora è allegare il programma all'interno del quale devo implementare il PID. 

Veramente per me è molto importante tutto ciò se qualcuno sa anche solo chi può aiutarmi per favore me lo scriva!

0 Kudos
Messaggio 4 di 4
4.986Visualizzazioni