From Friday, April 19th (11:00 PM CDT) through Saturday, April 20th (2:00 PM CDT), 2024, ni.com will undergo system upgrades that may result in temporary service interruption.

We appreciate your patience as we improve our online experience.

Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ERROR Reading Query parametriche

Ciao a tutti,

Attraverso il Labview DB Toolkit sono in grado di eseguire Query semplici e parametriche di Microsof Access.

Se i campi della Query provengono tutti dalla stessa tabella, la Query viene lette correttamente.

Se invece i cambi della Query provengono da diverse tabelle con relazioni tra di loro, Labview (quando premo Run) mi restituisce il seguente errore:

 

Error -2147467259 occurred at NI_Database_API.lvlib:Cmd Execute.vi->Untitled 1.vi

Possible reason(s):
ADO Error: 0x80004005
Exception occured in Microsoft Office Access Database Engine: Operazione non valida. in NI_Database_API.lvlib:Rec Create - Command.vi->NI_Database_API.lvlib:Cmd Execute.vi->Untitled 1.vi

 

Non capisco quale sia il problema.

Potete aiutarmi? Grazie mille

0 Kudos
Messaggio 1 di 12
4.315Visualizzazioni
0 Kudos
Messaggio 2 di 12
4.310Visualizzazioni

Si, certo!

Ne ho provate varie di query parametriche "multitabella" e inseriti i parametri rispondono perfettamente SU ACCESS

Ti invio la VI generica. Forse sbaglio qualcosa nelo specificare i parametri su Labview?

0 Kudos
Messaggio 3 di 12
4.308Visualizzazioni

Ciao, non è che puoi mettere il vi allegato alla versione 14. Non sono così aggiornato 🙂

Grazie, ciao

0 Kudos
Messaggio 4 di 12
4.296Visualizzazioni

Eccola, ti ho messo la versione 14!

0 Kudos
Messaggio 5 di 12
4.290Visualizzazioni

Dovresti provare a metterti in debug, dopo il for loop e prima del command di invio. Se però dici che con un atabella di dati funziona e con le join non funziona io darei uno sguardo pure all a insert della query. In allegato trovi l'immagine di un vi (Parametri.png) che usavo tempo fa con parametri,poi mi sono scritto una classe per gestire parametri e SP su SQL (Class.png).

 

Ciao

Scarica tutti
0 Kudos
Messaggio 6 di 12
4.283Visualizzazioni

Non ho capito esattamente cosa intendi! 

Però ti allego il VI, qui c'è il block diagram in RUN che evidenzia dove da Error! 

È una join query con 2 parametri!

Si può capire qualcosa in piu da qui?

GRAZIE ad ogni modo per l'aiuto che mi stai dando

0 Kudos
Messaggio 7 di 12
4.241Visualizzazioni

Ecco invece l'esecuzione (Senza errori) della stessa query, solo avendo rimosso le 2 colonne con i 2 campi provenienti da una seconda tabella. La Query cosi rimane con campi provenienti tutti dalla stessa tabella

0 Kudos
Messaggio 8 di 12
4.238Visualizzazioni

Qualcuno ha qualche idea per aiutarmi?

Grazie mille, è molto importante

0 Kudos
Messaggio 9 di 12
4.221Visualizzazioni

Puoi mettere il codice della join?

 

Ciao

 

0 Kudos
Messaggio 10 di 12
4.197Visualizzazioni