Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

E` possibile inserire un while loop dentro un for loop?

Salve a tutti,

 

ho una generica colonna di dati da leggere di cui non conosco a priori la lunghezza. Quello che vorrei fare e dividere questa colonna in N parti (sub array) attraverso un for loop. La divisione dovrebbe avvenire a seconda di una lunghezza n di punti prestabiliti. (Per esemio se imposto una lungezza di dati n=10 e la colonna contenesse 100 dati (N), vorrei dividere questi ultimi in 10 sub array). Il mio problema e` il seguente: vorrei applicare ad ogni uno di questi 10 sub array un while loop. Ossia una volta che il for loop identifica il sub array (i), vorrei che poi iniziasse in serie un while loop che mi identifica un particolare valore all'interno del suo sub array (i) che una volta identificato termina il whlie loop. Cosi` che il for loop possa riprendere la seconda iterazione e ripeter il procedimento. Che voi sappiate e` possibile inserire un while loop all'interno di un for loop che lavora in serie. In altre parole sarebbe possibile effettuare un while loop ad ogni iterazione del for loop? Oquesto non sarebbe possibile perche il for loop non potrebbe interrompersi temporaneamente per effettuare all'interno della sua iterazione in while loop? Se fosse cosi` avete dei consigli al riguardo. Attaccato potete trovare un semplice schema relativo a quello che vorrei ottenere. Grazie, Davide

esempio.png

 

 

0 Kudos
Messaggio 1 di 4
3.656Visualizzazioni

Ciao Davide,

 

perché non utilizzare un altro For Loop indicizzato dal vettore che passi in ingresso?

In genere quando si lavora con i vettori è sempre meglio usare i For Loop, in quanto di danno la possibilità di usare la modalità di "tuneling" auto indicizzata.

 

Ciao,

 

Pep.

0 Kudos
Messaggio 2 di 4
3.643Visualizzazioni

Graxie pep,

 

ottima idea. Infatti con quel codice si impallava...facendo un for loop conditional riesce a girare. Grazie!!

0 Kudos
Messaggio 3 di 4
3.638Visualizzazioni

Ottimo,

 

sono felice di esserti stato d'aiuto.

 

Cordiali saluti e buon lavoro!

 

Pep

0 Kudos
Messaggio 4 di 4
3.636Visualizzazioni